cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zeman: “Barella? Me lo ricordo per quanto menava nella Primavera del Cagliari”

Intervistato dal Messaggero il tecnico boemo ha parlato soprattutto di Roma e Lazio ma ha ricordato anche la sua esperienza in Sardegna con il centrocampista sardo

RITIRO NO GRAZIE. A 72 anni suonati l’ex tecnico del Cagliari Zdenek Zeman ha ancora voglia di allenare, ma solo in un club dove “l’allenatore consiglia i giocatori e a loro insegna – ha dichiarato al Messaggero – Ora i presidenti fanno la squadra con i procuratori, ti impongono gli stranieri. Viene privilegiato il business”.

RICORDI. Il boemo ha poi ricordato un giocatore conosciuto ancora acerbo in rossoblù, ma dal presente luminoso: “Il calciatore italiano che finora ha fatto meglio? Barella. L’ho conosciuto nella Primavera del Cagliari. Espulso in ogni partita e diversi rigori sbagliati. Me lo ricordo per quanto menava. E per la qualità”.

CALCIO ITALIANO. “Mancini? Bravo a dar spazio ai giovani, anche se qualche convocazione stona. Ma non può fare diversamente: la Juve ha un titolare, l’Inter un paio. Deve quindi scendere di livello in campionato chiamando gente con meno esperienza. I grandi club schierano quasi esclusivamente gli stranieri”.

FONSECA BOCCIATO. Zeman stronca il tecnico della Roma Paulo Fonseca, reduce dalla sfida con il Cagliari che gli è costata due turni di squalifica: “Non ho capito il suo gioco. Non ho visto il calcio offensivo e aggressivo. Parlare è un conto, poi mettere in pratica un altro. Lui accostato a me? La solita offesa al mio gioco. Lo dicevano solo perché prendeva troppi gol”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...
I dubbi sollevati da qualcuno sull'operato del tecnico sono stati smentiti dai fatti...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu