Resta in contatto

News

Serie A: Olsen ottavo per numero di parate in Serie A dopo sette giornate

Un dato importante per il portiere del Cagliari, arrivato in prestito dalla Roma, in campo titolare per sei partite decisivo in particolare domenica a Roma

Robin Olsen nella top ten dei portieri della Serie A dopo sette giornate giocate. Per la verità, arrivato il venerdì precedente alla gara casalinga con l’Inter (persa 2-1) in prestito dalla Roma, il portiere svedese impegnato in questi giorni nelle qualificazioni a Euro 2020, ha giocato sei delle sette partite nella massima serie.

LA CLASSIFICA. I dati forniti da Opta vedono 24 parate da parte del portierone svedese, grande protagonista domenica scorsa all’Olimpico contro la Roma. La sua percentuale di parate è dell’80%. Olsen precede tra gli altri Pau Lopez (11°) che difende i pali dei giallorossi, Donnarumma tredicesimo con il Milan, Handanovic dell’Inter attestatosi al 15° posto. Ultimo Gollini, a dimostrazione dell’ottimo momento dell’Atalanta, che segna e subisce poco in campionato, mentre in Champions è un altro discorso.

In vetta c’è Gabriel del Lecce, l’ex portiere del Cagliari, impegnato nella lotta salvezza con i salentini ha effettuato il maggior numero di parate: ben il 71%. Sul podio anche Berisha della Spal, con 33 interventi decisivi e Sepe del Parma, stesso numero di interventi di Sirigu del Torino, ma un livello di incidenza superiore con il 76,19% contro il 75,61.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News