Resta in contatto

News

Serie A: Olsen ottavo per numero di parate in Serie A dopo sette giornate

Un dato importante per il portiere del Cagliari, arrivato in prestito dalla Roma, in campo titolare per sei partite decisivo in particolare domenica a Roma

Robin Olsen nella top ten dei portieri della Serie A dopo sette giornate giocate. Per la verità, arrivato il venerdì precedente alla gara casalinga con l’Inter (persa 2-1) in prestito dalla Roma, il portiere svedese impegnato in questi giorni nelle qualificazioni a Euro 2020, ha giocato sei delle sette partite nella massima serie.

LA CLASSIFICA. I dati forniti da Opta vedono 24 parate da parte del portierone svedese, grande protagonista domenica scorsa all’Olimpico contro la Roma. La sua percentuale di parate è dell’80%. Olsen precede tra gli altri Pau Lopez (11°) che difende i pali dei giallorossi, Donnarumma tredicesimo con il Milan, Handanovic dell’Inter attestatosi al 15° posto. Ultimo Gollini, a dimostrazione dell’ottimo momento dell’Atalanta, che segna e subisce poco in campionato, mentre in Champions è un altro discorso.

In vetta c’è Gabriel del Lecce, l’ex portiere del Cagliari, impegnato nella lotta salvezza con i salentini ha effettuato il maggior numero di parate: ben il 71%. Sul podio anche Berisha della Spal, con 33 interventi decisivi e Sepe del Parma, stesso numero di interventi di Sirigu del Torino, ma un livello di incidenza superiore con il 76,19% contro il 75,61.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enomis
Enomis
1 anno fa

Esatto PaoloS,tante parate significano tanti tiri in porta degli avversari…

PaoloS
PaoloS
1 anno fa

Tante parate dei portieri x via degli svarioni dei difensori suppongo. Comunque Olsen sta confermandosi un ottimo giocatore finora e complimenti pure a Gabriel, anche se con noi non era ancora al top.

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Ho colorizzato questa foto del mito."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "In questa Foto assomiglia a Milito"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "E' proprio vero, mio zio in vita non era considerato molto come allenatore, invece era un grande sia come professionista che come uomo."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Si G.Z prima di essere un grande calciatore e una persona adorabile e semplice amato da tutti. Avrebbe meritato più chance in quel mondial roviatogli..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma Cammarata chi? E dai, aggiorniamole queste pagine..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News