Resta in contatto

Approfondimenti

Birsa, spazi ridottissimi e futuro incerto per lo sloveno

L’arrivo di Nainggolan, l’esplosione di Castro e i gol di Joao Pedro hanno fatto scendere l’ex Chievo in fondo alle gerarchie di Rolando Maran

SPAZI RISTRETTI. Arrivato a gennaio come principale rinforzo del mercato di riparazione, lo sloveno Valter Birsa non ha mai ingranato la marcia con il Cagliari. Quattordici presenze e zero gol con la maglia dei sardi in campionato, con appena 420 minuti giocati. Questo il bilancio rossoblù del classe ’87 che quest’anno sembra essere definitivamente chiuso in tutti i ruoli.

CONTESA DIFFICILE. Sulla trequarti, suo ruolo naturale, l’arrivo di Nainggolan e l’esplosione di Castro hanno già sentenziato l’impossibilità di trovare spazio. Inoltre anche la presenza di Rog, capacissimo di ricoprire quella posizione, lo allontana ulteriormente dal campo. Maran ha provato a reinventarlo seconda punta senza successo, così la vena realizzativa (e di gioco) ritrovata da Joao Pedro chiudono le possibilità anche in avanti.

FUTURO. Per il trentatreenne a gennaio si apriranno tanti interrogativi e allo stato attuale appare difficile non prendere in considerazione altre strade. Oltre ai 62 minuti opachi contro il Brescia e agli 8′ contro il Genoa, Birsa ha collezionato solo panchine. Per Maran resta un’alternativa di lusso, ruolo che però non può non stare stretto a uno che nel suo Chievo era stato il faro dell’attacco.

27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti