cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Nainggolan? L’intenzione è di farlo partire dall’inizio”

Il tecnico rossoblù presenta la trasferta sul campo della Roma nella conferenza della vigilia al centro sportivo di Asseminello

SERIE POSITIVA. Il Cagliari reduce da quattro risultati utili consecutivi prova a fare lo sgambetto alla Roma nella prestigiosa cornice dello stadio Olimpico. Maran potrà contare ancora sul recuperato Nainggolan, probabilmente in un’altra staffetta con Castro. Oltre al Ninja anche gli altri ex Olsen e Pellegrini vorranno ben figurare davanti al loro recente passato.

Queste le parole del tecnico rossoblù:

NAINGGOLAN. “La mia intenzione è quella di farlo partire dall’inizio. Abbiamo provato un paio di soluzioni, come ogni settimana proviamo più alternative”.

UNICA PUNTA. “Cerco sempre di avere due attaccanti, poi le dinamiche delle partite portano ad altro. Noi cerchiamo di mantenere la nostra identità e la nostra crescita passa anche da questo”.

MIGLIORAMENTI. “Siamo migliorati nella compattezza. Siamo cresciuti nelle due fasi, dobbiamo ancora crescere nell’identità”.

LA ROMA. “È una delle squadre con l’organico più forte della Serie A. Ha un attaccante che fa reparto da solo e delle ali di qualità, sono molto completi. Tra Lecce e la gara in Coppa hanno cambiato otto o nove giocatori, non credo avranno problemi di stanchezza. Nelle ultime gare ha trovato l’equilibrio giusto, è più difficile sfidarla ora rispetto all’inizio”.

INDERMERIA. “Abbiamo avuto una settimana con qualche inconveniente in più e dovrò tenerne conto”.

L’ANNO SCORSO. “So che non dobbiamo fare gli stessi errori dell’anno scorso. Non la affrontammo al meglio dal punto di vista mentale, ma questa volta le condizioni sono diverse. Domani non sarà certamente così”.

GLI EX. “Li ho visti allenarsi come hanno sempre fatto. Hanno lavorato in maniera serena”.

CASTRO. “È un giocatore importante, ma di imprescindibile non dobbiamo avere nessuno. Ha una condizione che ancora gli fa perdere qualche allenamento, in settimana abbiamo avuto altri problemi e domani faremo a meno di Klavan, Lykogiannis, Pinna, Faragò, Pavoletti e Cragno”.

COL VERONA. “Calo nel secondo tempo? Molti giocatori avevano speso molto al San Paolo e l’abbiamo pagato un po’. Era un fatto contingente a quel momento, ma non è un problema”.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu