cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, doppio obiettivo per il Cagliari: tris di successi e vittoria casalinga

Nonostante la morte del patron Squinzi i ragazzi di Turrini giocheranno domani alle 14 al Centro Sportivo di Assemini per onorare la memoria dell’imprenditore

Il massimo campionato della Primavera 1 vedrà lo svolgimento in questo fine settimana (allungato come al solito al posticipo del lunedì) della quarta giornata, compresa Cagliari-Sassuolo. Nonostante la scomparsa dell’imprenditore settantaseienne Squinzi, che oltre che al club nero verde ha dato tanto al ciclismo sua grande passione, la squadra allenata da Turrini (al contrario di quella di De Zerbi che non gioca a Brescia) scenderà in campo domani alle 14 al Centro Sportivo di Assemini. Previsto ovviamente 1’ di silenzio. Gara che, sulla carta, vede il Cagliari di Canzi favorito con i suoi 7 punti in tre gare frutto del pareggio casalingo col Genoa e il doppio successo esterno in casa dell’Empoli e della Juventus.

Contro gli emiliani, ancora fermi al palo dopo tre partite, il tecnico dovrebbe confermare la squadra che ha vinto contro i bianconeri, con Ciocci tra i pali, Porru, Boccia, Carboni e Aly nella difesa a quattro da destra a sinistra, Kanyamuna, Ladinetti e Lombardi in mezzo al campo, con Marigosu ad agire da trequartista alle spalle di Gagliano e Contini. Da segnalare Carboni e Marigosu freschi di convocazione nell’Italia Under 19 allenata dal CT Alberto Bollini.

LE PAROLE DI CANZI AL SITO UFFICIALE “Incontriamo una formazione di talento, brillante, che soprattutto a livello offensivo è da temere. Serve l’atteggiamento giusto, quello delle partite di primo piano, altrimenti si rischia di scottarsi. Sicuramente siamo carichi, normale dopo un inizio così. Abbiamo raccolto tanti elogi ma è banale ricordare come la strada sia ancora lunghissima. Penso che il lavoro in settimana sia stato dei migliori per intensità e dedizione, dovremo essere bravi a replicarle in partita, evitando cali di concentrazione o di sentirci troppo bravi. Detto questo stiamo bene. Ho la possibilità di scegliere in un ventaglio di opzioni numerose e valide, nessuno deve pensare che non ci sia posto o che le gerarchie siano state già definite. Stiamo costruendo un’ossatura che viene da lontano, ma ognuno ha la possibilità di mettersi in mostra”.

“Ricordo che nella scorsa stagione sia Carboni che Marigosu partirono nelle retrovie per poi diventare protagonisti ed ora sono stati chiamati nell’Italia Under 19. Penso che sia un giusto riconoscimento per il lavoro di tutto il Settore giovanile negli ultimi anni, visto che i ragazzi hanno fatto tutta la trafila con la maglia rossoblu, e per la Primavera che, attraverso ottime prestazioni collettive, ha messo in risalto quelle dei singoli. Un esempio per tutti gli altri ragazzi che vogliono arrivare in alto, un punto di partenza per fare sempre meglio”. 

I CONVOCATI
Portieri: Ciocci, Piga, Atzeni
Difensori: Acella, Aly, Boccia, Carboni, Cancellieri, Cusumano, Iovu, Porru
Centrocampisti: Conti, Cossu, Dore, Fucci, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi
Attaccanti: Contini, Desogus, Gagliano, Manca, Marigosu

IL PROGRAMMA. La quarta giornata è stata aperta dall’anticipo odierno delle 15 Sampdoria-Lazio, vinto 2-1 in rimonta dai blucerchiati, mentre domani alle 11 si giocherà Roma-Bologna, che precede Atalanta-Pescara alle 13. Dopo Cagliari-Sassuolo alle 14, alle 17 si giocherà Torino-Fiorentina. Domenica alle 10 Inter-Juventus anticipa il big-match delle prime squadre in campo al Meazza alle 20,45, mentre alle 16 c’è Chievo Verona-Genoa, che precede il posticipo di lunedì alle 15 tra Empoli e Napoli.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu