cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto: Cagliari dietro le battistrada, sabato l’assalto alla Juventus

Quattro punti in due partite certificano la volontà dei ragazzi di Canzi di chiudere il discorsa salvezza il prima possibile e puntare ai play-off

Pareggio all’esordio in casa con il Genoa e successo esterno per 2-1 a Empoli, con eurogol all’esordio di Bruno Conti Jr, nipote e figlio d’arte. Bel momento per il Cagliari allenato da una certezza in panchina, come Max Canzi. L’obiettivo, anche in questa stagione, resta la salvezza. Stavolta però da raggiungere velocemente e poi provare a far parte del gruppo che andrà ai play-off e si giocherà lo scudetto dal massimo campionato del Settore Giovanile.

LA CLASSIFICA. Tre le squadre a punteggio pieno dopo due gare. 6 punti infatti per l’Atalanta campione d’Italia, per la sorprendente neopromossa Lazio e per l’Inter. A quota 4 punti, oltre al citato Cagliari, anche il Genoa che sta cercando punti importanti in avvio di campionato, dopo la retrocessione della scorsa stagione in Primavera 2 e il successivo ripescaggio per le note vicissitudini che hanno riguardato il Palermo. Nutrito il gruppo a 3 punti, che hanno portato a casa una vittoria ed una sconfitta: si tratta di Roma, Fiorentina, Napoli, Sampdoria, Torino e Bologna. Quattro invece le compagini al palo. Dopo 180’ più recupero: Pescara, Chievo Verona, Sassuolo e la matricola Pescara allenata dal vice di Rastelli ai tempi del Cagliari Nicola Legrottaglie.

IL PROSSIMO TURNO. La terza giornata riparte con il Cagliari in campo in casa della Juventus (sabato alle 11, diretta Sportitalia), alle 13 il Napoli riceve l’Inter, mentre alle 15 si disputa Genoa-Torino. Sassuolo-Atalanta e Fiorentina-Roma, sono in programma alle 17. Due le sfide in programma domenica: Pescara-Sampdoria alle 10,30, Lazio-Empoli alle 17. Il posticipo di lunedì alle Bologna-Chievo Verona alle 15, chiude la giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu