Resta in contatto

News

Primavera 1, un grande Cagliari vince 2-1 a Empoli: in gol Gagliano e Conti Jr

Dopo il pareggio per 1-1 all’esordio in campionato con il Genoa i rossoblù ottengono la prima vittoria della stagione rimontando lo svantaggio iniziale

EMPOLI: Hlavic; Donati, Matteucci, Fradella, Viti; Adamoli, Belardinelli, Asslani (22’ st Sidibe), Zelenkovs; Bozhanhaj (1’ st Ekong); Lipari, Cannavò (38’ st Lombardi L). A disp.: Vivoli, Chinnici, Folino, Fradella, Pulina, Riccioni, Bertolini, Sakho, Martini. All.: Buscè

CAGLIARI: Ciocci, Porru, Zinfolino, Carbony, Aly (37’ st Acella); Conti (15’ st Ladinetti); Kanyamuna, Lombardi; Marogosu; Manca (15’ st Contini), Gagliano. A disp.: Piga, Cusumano, Iovu, Dore, Fucci, Cossu.  All.: Canzi

ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore

RETI: 10′ pt Cannavò, 17′ pt Gagliano, 35′ pt Conti Jr.

AMMONITI: Canzi dalla panchina

EMPOLI (TOSCANA)  – Arriva alla seconda giornata il primo successo stagionale in campionato per il Cagliari. Un bel 2-1 in casa dell’Empoli, giunto in rimonta. Infatti. a sbloccare il punteggio (10’) sono i padroni di casa , complice un’incomprensione tra Ciocci e Zinfollino che facilitano il compito di Cannavò, il quale si avventa su un pallone vagante ed insacca in scivolata. I rossoblù protestano invano per un rigore non con concesso al 13’ per un presunto fallo di mano in area, ma trovano il pareggio al 17’: grande azione del duo Lombardi-Marigosu che, dal limite dell’area, imbecca Gagliano, bravo a sua volta a battere Hvalic, con un perfetto piattone. 24’: pericoloso Asslani, con una pregevole giocata, ma manda la sfera sull’esterno della rete.

Un EUROGOL SOGNATO E SEGNATO. A siglare è invece Bruno Conti Junior, con un potente mancino dalla distanza che sorprende il portiere avversario, che prima sbatte sulla traversa e poi va  a morire sul fondo della rete. Esordio da favola per il numero 8: esordio dal 1’ con la Primavera e go. Prima dell’intervallo si assiste al 40’ alla traversa di Manca sul cross di Kanyamuna, quindi 2’ dopo dall’altra parte, occasione per Zelenkovs, che con un bel colpo di tacco ha poca fortuna, vedendosi negare il gol da un grande intervento in tuffo di Ciocci. Al 45’ cross basso di Zelenkovs, per Cannavò, che gira di prima intenzione ma sfiora la traversa.

Nel secondo tempo l’Empoli pressa alla ricerca del pareggio. Al 15’ Canzi effettua due cambi per spezzare il ritmo: escono un ottimo Conti e Manca, entrano Ladinetti e Contini. Ripresa abbastanza bloccata però dal punto di vista tattico, che non lasciano troppo campo alla rivale di turno. Al 24’ i ragazzi di Buscè vanno ad un passo dal 2-2 con l’appena entrato Ekong, ottimo nell’arrivare sulla palla sull’imbeccata di Adamoli, colpo di testa che fortunatamente si stampa sulla traversa. Brivido nel finale (42’) su un errore di Ciocci, che poi si riscatta su Belardinelli e salva tutto.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "ma perché si decide noi tifosi chi sarà il proprietario del Cagliari calcio ? ma che sondaggio ridicolo è questo,"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News