cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Con il Parma è stata una partita dispendiosa, col Genoa serve continuità”

Il tecnico del Cagliari parla alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa di Aurelio Andreazzoli

PER IL SORPASSO. Il Cagliari a tre punti, il Genoa a quattro. Rolando Maran cerca la seconda vittoria consecutiva e il conseguente sorpasso sui grifoni. Con Nainggolan ancora in riabilitazione il tecnico dovrebbe schierare lo stesso undici visto contro il Parma. Ceppitelli guiderà la difesa, Cigarini in cabina di regia e la coppia Simeone-Joao Pedro supportata da Castro.

Queste le parole del mister:

INFERMERIA. “Devo fare delle valutazioni in base al tipo di partita che abbiamo. Contro il Parma è stata una partita dispendiosa, mi prendo le ultime ore per ragionare tra acciacchi e problemi vari”.

SCELTE. “Nell’economia della squadra è normale fare delle valutazioni e poi cambiare. Con l’Inter abbiamo giocato benissimo, non bisogna giudicare solo il risultato, forse abbiamo fatto meglio anche di Parma. Al di là del valore degli altri, voglio che i miei attaccanti facciano più del massimo. Castro non riesce ad allenarsi al 100% ma domenica ha dato tanto. Devo fare dei ragionamenti anche in funzione del loro recupero”.

PARMA. “La squadra mi è piaciuta per l’interpretazione data, ha fatto una partita di grande sacrificio. Il terzo e quarto gol sono un esempio, abbiamo messo tanta intensità e abbiamo voluto fortemente un grande risultato in un momento delicato. Dobbiamo far crescere la capacità di tenere il campo, dobbiamo essere affamati e andare oltre”.

ROSA IMPORTANTE. “Non dobbiamo sempre parlare di chi non ha giocato. La rosa mi da opportunità e io devo sfruttarla al massimo. I ragazzi lo sanno, chi è andato in campo domenica ha dato tutto e la competizione in squadra è sana”.

IN CASA. “Ci pesa non vincere da tanto alla Sardegna Arena, domani abbiamo un’opportunità per prendere una direzione con continuità. Questa partita dobbiamo farla diventare un’opportunità, giochiamo contro una squadra che sta bene. Sono andati a Roma e hanno fatto tre gol, hanno fatto bene contro la Fiorentina che ha messo in difficoltà la Juventus e hanno perso per una giocata di Zapata. Dobbiamo essere pronti e non farci travolgere dall’impatto con la gara”.

VAR. “Ha portato sicuramente delle migliorie, qualche volta però nell’interpretazione non da la sensazione di essere tutti d’accordo come dovrebbe essere. Ricordo lo scorso anno che agli episodi negativi ci fosse una ripercussione nella testa dei giocatori, deve diventare un’abitudine non farsi coinvolgere”.

CASO LUKAKU. “Gli episodi vanno condannati e siamo tutti d’accordo. Non penso che quegli episodi abbiano danneggiato la nostra tifoseria, dal campo non ho sentito nulla così come Conte. Nel nostro stadio non ho mai avvertito questo problema”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu