cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pajac, lo strano percorso rossoblù di un mancino

Il difensore croato è ormai prossimo al trasferimento: lo attende il Genoa. Ancora a titolo temporaneo, per un rapporto tortuoso con i colori del Cagliari

CAPOZUCCA. La cessione di Marko Pajac dal Cagliari al Genoa è cosa fatta, si attende solo l’ufficialità. Un nuovo capitolo di una storia, quella tra lui e il club sardo, decisamente particolare. Pajac venne portato in Sardegna dall’allora ds Capozucca, nell’estate del ritorno in A dopo la promozione targata Rastelli. Il croato arrivò con l’etichetta di talento mancino da valorizzare: un trequartista, che però si rivelò in breve tempo troppo poco dinamico nonostante l’ottimo sinistro. Rastelli gli concesse solo l’esordio il 21 agosto 2016 contro il Genoa, alla prima di campionato, e pochi giorni dopo lo vide partire per Benevento: cadetteria.

SERIE B. 16 presenze e una rete per lui con la casacca dei campani che centrarono una fantastica e storica prima promozione in Serie A. A fine stagione il ritorno a Cagliari, ma non venne di nuovo ritenuto pronto e ceduto di nuovo in prestito in B, stavolta al Perugia. Qui, la carriera di Pajac prende finalmente una piega positiva con la trasformazione in difensore esterno sinistro: un’annata ottima seguita dal secondo rientro in rossoblù per giocarsi finalmente il posto. Invece… viene bocciato anche da Maran, che lo relega in panchina preferendogli sempre qualcun altro a costo di adattare un centrocampista: una stroncatura piuttosto evidente. E così a gennaio 2019 va insieme a Farias all’Empoli, disputando una buona seconda parte di campionato e sfiorando la salvezza con i toscani sotto la guida di Andreazzoli. A luglio, ancora la stessa storia. Aritzo, Pejo, amichevoli, ma per lui non c’è spazio nel progetto tecnico. E allora via, di nuovo, proprio da Andreazzoli – e Capozucca – al Genoa: prestito con diritto di riscatto. La domanda naturale che tutti gli osservatori si fanno è questa: perché il Cagliari continua a tenere sotto contratto un giocatore in cui non ha mai riposto fiducia e al tempo stesso non sfrutta la situazione per monetizzare?

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu