cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti, l’Atalanta ci pensa. Ma il bomber punta all’Europeo da rossoblù

Secondo il quotidiano Il Giorno, l’attaccante livornese è la prima scelta di Gasperini per rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League

LA DEA STRIZZA L’OCCHIO. Non c’è dubbio che la qualificazione in Champions abbia reso l’Atalanta una meta ambitissima per tanti giocatori. Lo sa bene Giampiero Gasperini che dopo aver confermato la sua permanenza in neroazzurro punta al rafforzamento della rosa con un suo pupillo dai tempi del Genoa: Leonardo Pavoletti.

I DUBBI. Per il bomber rossoblù si tratterebbe di un bel salto nella massima competizione europea dopo essere stato autore di 27 reti in campionato in due anni. Ci sono però diversi motivi che frenano Pavoletti dall’abbandonare l’isola. Il primo è legato alla Nazionale, con l’Europeo che si avvicina e le possibilità sempre più concrete di far parte della spedizione visti i dubbi di Mancini su Immobile e Belotti. Con Balotelli praticamente ostracizzato e fuori dai giochi, la più che superabile concorrenza di Lasagna e Inglese e con il solo Kean davanti nelle gerarchie (per il momento), sarebbe un suicidio sportivo andare a fare il vice Zapata.

SCELTE DI CUORE. Pavoletti difficilmente potrebbe giocarsi tutte le sue carte in un club già rodato, dove i meccanismi sono talmente perfetti che, per dirla alla Sconcerti, “anche Ronaldo farebbe panchina” (si scherza ovviamente). C’è poi un fattore sentimentale di non poco conto: Pavoletti ama la Sardegna e la Sardegna ama Pavoletti. Il bomber qui ha trovato la sua piazza ideale, dove tranquillità e affetto dei tifosi non sono mai in conflitto. L’idea bergamasca sembra quindi destinata a tramontare. A 31 anni e con un Europeo vicinissimo muoversi da un’isola felice è davvero difficile, pure se dall’altra parte c’è la coppa dalle grandi orecchie.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu