Resta in contatto

News

Suazo, disastrosa Honduras ai Mondiali Under 20. El Rey sostiene i ragazzi

La nazionale centroamericana perde pesantemente tutte le tre partite della kermesse polacca ma l’ex bomber resta al fianco dei giocatori

DISASTRO. In Honduras la parola “calcio” è sinonimo di “David Suazo” e proprio al mondiale Under 20 del 1999 si fece notare agli occhi del Cagliari. Per questo motivo l’ex capitano rossoblù è andato in Polonia al seguito della selezione Under 20 del suo paese ed è stato un punto di riferimento morale per la squadra durante tutto il torneo. Una spedizione sportivamente tragica però, perché i ragazzi con la H sul petto sono stati disastrosi contro Nuova Zelanda, Uruguay e Norvegia.

RISULTATI PESANTI. Suazo ha cercato di caricare al massimo i ragazzi all’esordio e sul suo profilo Instagram ha scritto che sarebbe stato “Un mundial lleno de sueños y objetivos”. Al contrario è stato un incubo senza speranza. Subito un 5-0 a senso unico rimediato dalla Nuova Zelanda, poi il 2-0 contro l’Uruguay e gran finale questo pomeriggio: 12-0 per la Norvegia con 9 gol del classe 2000 Haland.

SOSTEGNO. King David però non ha mai abbandonato i ragazzi, difendendoli e sostenendoli nonostante le pesanti critiche ricevute in patria dalla squadra. È rimasto accanto allo staff tecnico mostrandosi orgoglioso di quella H nella buona e nella cattiva sorte. Un esempio di lealtà, appartenenza e amore per la maglia da cui i giovani honduregni potranno trarre insegnamento nel calcio e nella vita. Da quelle parti lo vorrebbero come ct della nazionale maggiore, e chissà che il futuro non gli riservi un mondiale da protagonista in panchina.

 

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Buccia
Ospite
Buccia

Grande David….un giorno sarai un gran maestro di calcio…

Advertisement

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Ciao Paolo,vabbe'Francescoli era nettamente superiore,ho fatto quel paragone perche anche Pirlo(secondo me sottovalutato da giovane promettente..."

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Gua ricordandomi un pó, ..."

Daniele Conti

Ultimo commento: "Determinazione, personalità, grinta, autorevolezza, attaccamento ai colori sociali, record di presenze con la maglia rossoblù, un'altra icona del..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Giocatore corretto, leale, sportivo, intelligente, equilibrato, dotato di classe e di tecnica straordinaria, forte atleticamente, autore di giocate e..."

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "Un grandissimo portiere, tra i più grandi di sempre. Dotato di straordinaria reattività e di grande tecnica individuale. Memorabile una sua partita..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News