Resta in contatto

News

Suazo, disastrosa Honduras ai Mondiali Under 20. El Rey sostiene i ragazzi

La nazionale centroamericana perde pesantemente tutte le tre partite della kermesse polacca ma l’ex bomber resta al fianco dei giocatori

DISASTRO. In Honduras la parola “calcio” è sinonimo di “David Suazo” e proprio al mondiale Under 20 del 1999 si fece notare agli occhi del Cagliari. Per questo motivo l’ex capitano rossoblù è andato in Polonia al seguito della selezione Under 20 del suo paese ed è stato un punto di riferimento morale per la squadra durante tutto il torneo. Una spedizione sportivamente tragica però, perché i ragazzi con la H sul petto sono stati disastrosi contro Nuova Zelanda, Uruguay e Norvegia.

RISULTATI PESANTI. Suazo ha cercato di caricare al massimo i ragazzi all’esordio e sul suo profilo Instagram ha scritto che sarebbe stato “Un mundial lleno de sueños y objetivos”. Al contrario è stato un incubo senza speranza. Subito un 5-0 a senso unico rimediato dalla Nuova Zelanda, poi il 2-0 contro l’Uruguay e gran finale questo pomeriggio: 12-0 per la Norvegia con 9 gol del classe 2000 Haland.

SOSTEGNO. King David però non ha mai abbandonato i ragazzi, difendendoli e sostenendoli nonostante le pesanti critiche ricevute in patria dalla squadra. È rimasto accanto allo staff tecnico mostrandosi orgoglioso di quella H nella buona e nella cattiva sorte. Un esempio di lealtà, appartenenza e amore per la maglia da cui i giovani honduregni potranno trarre insegnamento nel calcio e nella vita. Da quelle parti lo vorrebbero come ct della nazionale maggiore, e chissà che il futuro non gli riservi un mondiale da protagonista in panchina.

 

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Buccia
Ospite
Buccia

Grande David….un giorno sarai un gran maestro di calcio…

Advertisement

Roberto Boninsegna

Ultimo commento: "Bonimba grandissimo giocatore e bomber, ma non era la spalla ideale di Riva, i due erano due punte che entrambe in qualsiasi parte del campo si..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Ma io dico bohhhh...Tu sei il classico tipo di persona che dice ......aaaa si bella la Sardegna...Si ci sono stato ....È dove sei stato in..."

Darìo Silva

Ultimo commento: "Dario silva-a me personalmente piaceva tanto-veloce-creava spazzi-forte fisicamente- e mi faceva anche divertire-era simpatico fuori e dentro il..."

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Con una squadra così avremmo vinto un altro scudetto o due."

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Bravo anche lui, ma Mboma per me era superiore...per me ripeto......"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News