Resta in contatto

News

Cagliari all’assalto del Milan: speranze play-off sempre maggiori

I rossoblù di Canzi ospiteranno domani alle 11 davanti ai propri tifosi e ai telespettatori di Sportitalia i rossoneri in lotta per evitare i play-out

Il Cagliari torna in campo domani alle 11 a distanza di due settimane dalla sfida vinta nettamente 4-0 in casa della retrocessa Udinese. Lo farà affrontando un Milan penultimo, ma in piena corsa per evitare i play-out e centrare quella salvezza diretta, distante tre punti e appannaggio del Genoa a cinque giornate dalla fine. Sfida non semplice per gli uomini di Canzi, essenzialmente per due motivi: primo perché i rossoblù in casa non hanno lo stesso rendimento che esprimono in trasferta, secondo perché la compagine di Giunti (che alla vigilia di Natale ha sostituito in panchina l’esonerato Lupi) si è rilanciata battendo nello scorso turno 3-1 il Sassuolo, concorrente diretta alla permanenza nella massima serie del Settore Giovanile.

LA LOTTA PLAY-OFF. Il pareggio in extremis e in rimonta della Juventus (che evita la terza sconfitta consecutiva) nell’anticipo di questo pomeriggio per 2-2 in casa della Fiorentina, regala a Verde e compagni l’occasione allungo – + 4 in caso di successo. In lizza, per l’ultimo posto che regala gli spareggi scudetto anche il Chievo Verona, atteso dall’insidiosa trasferta in Piemonte (lunedì alle 15) contro un Torino che punta al secondo posto nella stagione regolare, mentre gli ultimi ko subiti tengono lontano ma non ancora fuori per la verità, il Napoli di scena nell’altro posticipo di lunedì alle 18.30.

I 23 CONVOCATI DA CANZI
Portieri: Cabras, Ciocci, Daga
Difensori: Aly, Boccia, Cadili, Carboni, Kouadio, Peressutti, Pici, Porru
Centrocampisti: Albini, Desogus, Dore, Kanyamuna, Kourfalidis, Lella, Lombardi, Marongiu
Attaccanti: Contini, Doratiotto, Marigosu, Verde

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News