cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UCL – La Roma eliminata dal Porto (3-1)

Non è bastato ai giallorossi il 2-1 dell’andata. I lusitani vincono grazie ad un penalty realizzato nel finale del secondo tempo supplementare

Niente da fare per la Roma. Nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League si ferma il cammino della prima squadra italiana.

Troppo esiguo il vantaggio accumulato nella gara di andata, nonostante il dominio territoriale. In casa propria il Porto di Sergio Conceiçao si è imposto per 3-1 ponendo fine, con tutta probabilità, anche all’avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina capitolina.

LA GARA. I padroni di casa partono fortissimo e trovano il vantaggio al 26′ grazie a Tiquinho che sfrutta una colossale dormita di Manolas. Dieci minuti dopo, però, i giallorossi pervengono al pareggio su calcio di rigore realizzato da De Rossi. Lo stesso capitano della Roma lascia il campo pochi minuti dopo a causa dell’ennesimo guaio muscolare.

Nella ripresa riparte l’assalto dei lusitani che al 52′ ritornano in vantaggio grazie a Marega. Anche in questa circostanza la retroguardia romana non pare esente da colpe.

Il Porto intravede sempre di più la possibilità di passare il turno e prosegue nel martellare la difesa avversaria. Dal canto loro i giallorossi sperano di poter arrivare ai calci di rigore.

Rocambolesco quanto accade negli ultimi 5 minuti del secondo tempo supplementare: prima è Dzeko ad avere una clamorosa occasione per regalare ai suoi la qualificazione, ma il bosniaco dosa male un pallonetto consentendo il recupero agli avversari. Sul capovolgimento di fronte uno sciagurato Florenzi trattiene un avversario in piena area di rigore.

L’arbitro viene richiamato dagli assistenti e tramite ausilio del VAR decide per la massima punizione che l’ex interista Telles realizza. L’assalto all’arma bianca degli ultimi minuti risulta vano.

Si chiude nel peggiore dei modi l’avventura in Champions League dei giallorossi e con essa  pure l’esperienza del tecnico Di Francesco, dato comunque in bilico già prima di questa partita.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu