cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Juventus-Udinese a Roma-Empoli passando per Bologna-Cagliari, 27° turno diluito in quattro giornate

Il programma delle dieci gare si apre domani alle 20.30 con la sfida dell’Allianz Stadium tra i campioni d’Italia e i bianconeri di Nicola

Dieci partite spalmate in quattro giorni. Tra gare di Coppa ed esigenze televisive, la massima serie costringe i tifosi della varie squadre e gli abbonati alla pay-tv a non avere un giorno e un’ora certa, come accadeva in passato, per assistere alle sfide della propria compagine del cuore.

TURNO NUMERO 27 IN QUATTRO GIORNI. Il programma delle dieci gara si apre con l’anticipo di domani alle 20.30 (visibile su Sky Calcio) tra la Juventus capolista indiscussa del campionato da quasi otto stagioni, e l’Udinese di Nicola che domenica scorsa ha fatto suo un quasi fondamentale scontro diretto salvezza, con il Bologna. Sabato si riparte dalla sfida in programma alle 18 (Sky Calcio) del Tardini, tra il Parma e il Genoa, due squadre praticamente al sicuro da pericoli di classifica, ma abbastanza lontane da discorsi europei. Sempre sabato, ma alle 20.30 (su Dazn), la sfida di San Siro tra Milan e Chievo Verona, con i rossoneri di Gattuso terzi in graduatoria e lanciatissimi verso un posto nella prossima edizione della Champions League, e i veneti di Di Carlo ultimi e reduci dal 3-0 subito sul campo del Torino domenica scorsa che, con gli appena 10 punti in ventisei giornate già disputate, di fatto hanno la porta della Serie B spalancata.

Domenica alle 12.30 su Dazn, uno degli incontri più interessanti della stagione: ovvero il confronto diretto tra Bologna e Cagliari. Che arrivano al match con stati d’animo assolutamente diversi. Infatti, se da un lato c’è una squadra (quella allenata da Sinisa Mihajlovic) che deve costruire la sua salvezza quasi da zero dopo la sconfitta a Udine, dall’altra invece c’è una compagine che ha vissuto una grande settimana di lavoro, forte della meritatissima vittoria sull’Inter, che ha permesso a Pavoletti e compagni di avere un vantaggio di nove punti (27 contro 18) proprio sui felsinei, con il bonus del 2-0 dell’andata ottenuto alla Sardegna Arena.

Alle 15 tre confronti. Allo Stirpe (e su Sky Calcio) sfida tra Frosinone, in piena lotta per restare in Serie A, che arriva dall’ottimo pareggio ottenuto sul campo del Genoa, con una gara giocata in larga parte con l’uomo in meno, e il Torino, che sta facendo dell’imbattibilità la sua cassaforte alla ricerca di un posto in Europa League. A San Siro, (anche in questo caso partita su Sky Calcio) l’Inter affronta la Spal sapendo già il risultato del Milan, a una settimana dal derby,  in chiave Champions. Spareggio, con prospettiva europea, a Marassi tra Sampdoria e Atalanta, match trasmesso da Dazn.

Alle 18 al Mapei Stadium, il Napoli cerca il riscatto dopo l’immeritata sconfitta casalinga con la Juventus, contro il Sassuolo. Gara trasmessa da Sky Calcio, come quella delle 20.30 tra Fiorentina e Lazio, sfida con voglia di Europa, tra i viola (che vogliono riscattare il ko subito con l’Atalanta) e la Lazio invece galvanizzata dal 3-0 nel derby contro la Roma, che invece chiuderà la ventisettesima giornata ospitando l’Empoli in corsa per la salvezza. Avversaria giusta per ripartire, considerata l’eliminazione dalla Champions, ma non solo…

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...
Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu