cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una cinica Roma passa 3-2 in casa del Frosinone nell’anticipo del sabato sera

Paga nel recupero il turn-over messo in atto da Di Francesco allo Stirpe con cinque cambi rispetto alla vittoria sul Bologna. Ciociari ancora a secco

All’ultimo respiro la Roma vince il derby 3-2 sul Frosinone allo Stirpe nell’anticipo del sabato sera, valido per la sesta giornata di ritorno del massimo campionato. Un successo arrivato dopo un avvio in salita, con i padroni di casa avanti dopo soli 5’ per il clamoroso errore di incomprensione tra Nzonzi e De Rossi, che permette a Ciano di calciare un sinistro a giro (complice il vento) con Olsen che non trattiene la palla, che si insacca. Scatenato l’attaccante dei ciociari, che al minuto 11 sfiora il raddoppio ad un passo dalla porta dopo il liscio della difesa giallorossa sul cross di Beghetto.

RIMONTA ROMA IN 72 SECONDI. La reazione ospite porta quasi al pareggio (14’) sull’imbeccata di Perotti per El Shaarawy, che trova uno Sportiello strepitoso nel negare la rete. Come in occasione del vantaggio dei padroni di casa, anche il pareggio della squadra di di Francesco arriva su un errore. Stavolta è Goldaniga che si addormenta davanti al pallone, il che permette alla mezz’ora a Dzeko di pareggiare. La rete accende gli ospiti, che un minuto dopo completano la rimonta con la marcatura di Pellegrini in scivolata, sulla ripartenza di Dzeko e successiva respinta di Sportiello su El Shaarawy.

Al 34’ invece arriva il sinistro a incrociare di Ciano, Olsen si distende e ribatte la sfera lateralmente evitando nuovi guai. Nella ripresa la squadra di casa si propone in avanti, ma lo fa con difficoltà e l’undici giallorosso non soffre più di tanto, sia sul tiro di Ciano al 9’ e su quello di Viviani al 13’.  Al 22’ ghiotta occasione sprecata dal Frosinone con l’appena entrato Pinamonti, il quale colpisce male il pallone davanti a Olsen, Dal’altra parte (25’) Cristante e Dzeko hanno sul piede il pallone del 3-1, ma in entrambi i casi la difesa dei ciociari si salva in corner.

PINAMONTI E DZEKO. Imperdonabile l’atteggiamento difensivo della Roma, che subisce il pareggio a 9’ dalla fine (nella prima occasione della ripresa) lasciando indisturbato l’attaccante in prestito dall’Inter, che batte Olsen sul perfetto assist da parte dell’ex Cagliari Salamon. Incredibile parata del portiere giallorosso che (39’) devia in angolo con un gran riflesso, il tiro a botta sicura di Trotta, Ma la gara non è finita. Infatti, in pieno recupero (50’) gran palla di El Shaarawy per Dzeko che insacca a porta vuota.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu