cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Despodov: “La Serie A italiana era il mio sogno, la squadra ha grande fisicità”

Il giovane attaccante bulgaro del Cagliari si presenta dalla sala stampa della Sardegna Arena ai suoi nuovi tifosi

VENUTO DALL’EST. Arriva dalla Bulgaria il nuovo attaccante rossoblù Kiril Despodov. Per lui, classe 1996 proveniente dal CSKA Sofia, il compito di non far rimpiangere due come Sau e Farias. La nuova scommessa del club sardo dovrà essere bravo a ritagliarsi subito il proprio spazio e la concorrenza in attacco non manca di certo.

Presente anche il prof. Paolo Giulini, fratello del patron del Cagliari, il quale ha vissuto in Bulgaria e oggi fa da interprete: “Io ho aiutato mio fratello Tommaso nella trattativa perché conoscevo il presidente del CSKA di Sofia – dice – ma dietro c’è il grande lavoro di chi ha seguito il giocatore per tanto tempo”.

Ecco le parole di Despodov, il nuovo numero 32 del Cagliari:

LA SCELTA. “Conosco bene il Cagliari e approdare in Serie A è sempre stato il mio sogno, c’ho messo meno di un secondo per dire si. Sapevo che è una buona squadra con una grande tifoseria e non ho avuto dubbi. Un giocatore a cui somiglio? Seguo il calcio italiano sin da piccolo, non saprei dire a chi somiglio, ho le mie peculiarità”.

LA CONDIZIONE. “Difficile dire se sono pronto, ma sono già entrato nell’ambiente. La squadra è solida fisicamente, deciderà l’allenatore. Me la cavo con entrambi i piedi ma ogni tanto segno anche di testa”.

IDOLI. “Ammiro molto Francesco Totti anche se abbiamo uno stile di gioco diverso. Sono più vicino allo stile di Cristiano Ronaldo. Per quanto ne so qui sono il primo giocatore bulgaro. Del Cagliari conoscevo il talento di Srna e Pavoletti, ma ho visto che tutti sono molto preparati e mi ha sorpreso quanto sono forti fisicamente”.

STOICHKOV. “Lui è stato il mio primo allenatore e mi conosce da quando avevo 15 anni. Per me è stato un onore, mi diceva sempre che non ci sono piccoli e grandi o quelli che possono o non possono. Mi ha aiutato a crescere”.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu