Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Review 2018. Aspettative, limiti e delusioni

L’Unione Sarda, tracciando il proprio bilancio annuale del Cagliari, menziona anche le note meno liete del 2018

ASPETTATIVE. Con l’arrivo di Rolando Maran sulla panchina del Cagliari, si è subito accesa la curiosità. Reduce dalla lunga esperienza al Chievo, il tecnico era atteso a uno step superiore nella sua carriera: una nuova e stimolante sfida. Da subito ha cercato di trasmettere la sua idea di calcio alla squadra, con le operazioni di mercato le aspettative sono cresciute. Soprattutto gli arrivi degli stranieri Castro, Srna e Bradaric, per puntellare la rosa, hanno continuato ad alimentare le speranze dei tifosi rossoblù.

MERCATO. E se l’argentino si è rivelato una nota lieta, in vertiginosa crescita prima che il grave infortunio lo togliesse di mezzo, i due croati hanno offerto un rendimento contraddittorio dopo gli inizi molto incoraggianti. Soprattutto Srna ha tirato gradualmente il freno, diventando quasi uno qualunque nonostante il curriculum strepitoso. Bradaric può e deve migliorare ancora tanto. Il grande punto interrogativo si chiama Cerri: il possente attaccante, su cui il club ha investito diversi milioni, è l’unico del reparto a non aver ancora segnato in campionato. L’estone Klavan ha visto più l’infermeria che il campo.

LIMITI. Così come costruita in estate, la squadra messa nelle mani di Maran vantava indubbio potenziale. Man mano che il tecnico si è inserito nel meccanismo Cagliari e i giocatori ne hanno acquisito i dettami, si è assistito ad una piacevole metamorfosi. Una squadra compatta, generosa, propositiva e frizzante, capace di giocarsela con chiunque. Poi gli ultimi due mesi farciti da infortuni, assenze, alcune certezze venute meno… il giocattolo ha perso qualche vite. Il trend dei risultati non è stato ultimamente da lodare, bisogna ringraziare la concorrenza per aver mantenuto il Cagliari fuori dalle sabbie mobili finora. Ma da qui a giugno non ci si potrà accontentare, tutti cercheranno di rinforzarsi. Il mercato “di riparazione” incombe.

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Nessuna: sono tutte uguali, tutte squadrette da B."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News