Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Maran: “Joao si è allenato bene col gruppo. Udinese squadra molto fisica”

Queste le parole dell’allenatore del Cagliari alla vigilia del match contro l’Udinese direttamente dalla sala stampa di Asseminello

PROSEGUIRE. Il Cagliari vuole continuare sulla scia di quanto fatto il 26 dicembre alla Sardegna Arena contro il Genoa. Il mister Rolando Maran ha ritrovato Pavoletti e con lui una squadra che lotta su tutti i palloni. Già cancellata la prova opaca contro la Lazio, ora bisogna confermarsi alla Dacia Arena contro l’Udinese.

Ecco le parole del tecnico direttamente da Asseminello:

JOAO PEDRO. “Si è allenato con la squadra stamattina ed è convocato. Il peggio è passato”.

CORI RAZZISTI. “Quando succedono fatti gravi sono per fermarmi. Quando in uno stadio sono poche persone a fare certe cose bisogna distinguere le situazioni. Bisogna essere capaci di distinguere i pochi ignoranti dal resto, quindi fermarsi è giusto solo davanti a manifestazioni di ampia portata e non per far passare alla storia pochi ignoranti. Lo sforzo che dobbiamo fare tutti è quello di creare un clima più consono, il campo di calcio deve essere un luogo di festa e di sport”.

LA SQUADRA. “Abbiamo avuto poco tempo e abbiamo utilizzato molto tempo per la didattica. L’abbiamo comunque preparata nel migliore dei modi. De Paul assente? Non mi sono mai lamentato delle nostre assenze e resto coerente. Devo valutare ancora qualche giocatore, Joao è andato bene in allenamento, dobbiamo capire quanto ha recuperato Pavoletti e abbiamo anche diversi acciaccati”.

VITTORIA RITROVATA. “Ha dato la gratificazione giusta in un periodo dove abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Abbiamo fatto una gara di cuore, non abbiamo mai rischiato niente e abbiamo creato molto. Dobbiamo ritrovare questo spirito contro l’Udinese che ha grande fisicità, concede poco ed è una squadra molto differente dalla nostra”.

FARIAS. “È un periodo in cui sta bene, è determinante e mi aspetto molto da lui. In questo momento è particolarmente in forma. In attacco ho tante alternative in base agli avversari e in base a come stiamo noi”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News