cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1-0 alla Roma: Juventus sempre più padrona della Serie A

Bianconeri matematicamente campioni d’inverno dopo aver battuto allo Stadium i giallorossi grazie al gol siglato da Mandzukic nel primo tempo

La Juventus coglie la sedicesima vittoria su diciassette gare di campionato, sconfiggendo 1-0 una Roma bella nella ripresa ma in difficoltà nel primo tempo. Un successo che di fatto regala ai bianconeri per l’ottava stagione di seguito, il titolo di campione d’inverno. La gara si apre al 7’ con un Olsen strepitoso a dire no al tiro di Alex Sandro, respingendo la conclusione a botta sicura in angolo. Il brasiliano si ripete, ancora senza fortuna al 18’. Bianconeri padroni del campo e al tiro anche con Ronaldo al 33’.

JUVENTUS AVANTI. Il portiere della Roma infatti è ancora decisivo su CR7, ma nulla può un minuto dopo quando, sul perfetto taglio di De Sciglio, Mandzukic insacca di testa anticipando Santon. Troppa differenza in campo in un primo tempo, che si chiude senza recupero concesso dall’arbitro Massa. Grande protagonista della sfida dello Stadium è sicuramente Olsen, che al 14’ della ripresa salva ancora la sua porta dal 2-0 mandando in angolo la sfera sulla battuta di Ronaldo su assist di Dybala. Il duello tra i due si ripete un minuto dopo e vede vincitore ancora il portiere svedese nei confronti del portoghese. Al 25’ gol annullato ai bianconeri, per carica di Chiellini su Olsen. Nel finale la squadra di Di Francesco aumenta il pressing, ma non trova il gol del pareggio, in particolare con Cristante, il cui colpo di testa al 44’, è  parato in tuffo dall’ex Szczcney. Al 46’ 2-0 annullato a Ronaldo per fallo subito da Zaniolo ad opera dii Matuidi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Assurdo episodio a poche ore dal match. Scontri tra tifosi salentini e del Bari con...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu