cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa L. Prezioso pareggio a Siviglia per il Milan: 1-1 col Betis

I rossoneri in difficoltà nel primo tempo riequilibrano le sorti della gara con la rete di Suso e tengono apertissima la porta della qualificazione

Un pareggio per 1-1 a Siviglia col Betis per il Milan, che vale una vittoria dopo il 2-1 subito due settimane fa a San Siro. Rossoneri che restano in corsa per la qualificazione, al termine di una gara difficile, in particolare nel primo tempo. Fondamentale, dopo il vantaggio dei padroni di casa, il pareggio di Suso nella ripresa.

SPAGNOLI IN RETE. La sfida del Benito Villamarin si mette male dopo 12’ di contesa: assist di Firpo all’indietro per l’accorrente Lo Celso, il quale supera Reina con una conclusione col sinistro. I rossoneri, che si affidano alle ripartenze, accusa il gol e 5’ dopo  la difesa rossonera si salva in extremis su Sanabria che quasi beffa il portiere del Milan in uscita. Gli iberici sono padroni del campo e al 27’ sfiorano il raddoppio con Sanabria, che anticipa Rodriguez, ma allarga troppo il suo tiro e l’azione sfuma.

Nell’ultima parte del primo tempo si fa apprezzare la squadra di Gattuso ma ci vuole ben altro per impensierire sia la difesa del Betis che il portiere Pau Lopez. Squadre al riposo con i padroni di casa avanti 1-0 dopo 1’ di recupero con occasione non sfruttata da Cutrone, che spizza la palla ma non ha la forza di impensierire il portiere avversario.

PARI ROSSONERO. Il Milan sfiora il pareggio al 13’ della ripresa con Suso, la cui conclusione è ribattuta in angolo da Pau Lopez. E’ il preludio al pareggio che segna lo spagnolo al 17’ su punizione (concessa per fallo di Lo Celso su Musacchio) con Bakayoko che non tocca in area, ma spiazza la difesa di casa con pallone che termina in rete. Gara ora apertissima con entrambe alla ricerca del secondo gol. Come accade al Betis al 21’con Canales che trova l’opposizione di Bakayoko prima della battuta. I rossoneri alzano il pressing col passare dei minuti, ma al 32’ rischiano il gol sull’errore in uscita in fase di disimpegno di Reina, che favorisce il recupero di Guardado, il quale effettua un tiro-cross che, per poco, non si insacca alle spalle del portiere spagnolo.

Cinque minuti dopo Musacchio è costretto ad uscire in barella: Gattuso inserisce Romagnoli. Al 41’ Reina si riscatta alla grande dopo l’uscita precedente che poteva costare molto cara, respingendo la sfera con i piedi sul diagonale col destro di Tello. Un minuto prima chance fortunatamente fallita in area rossonera da Firpo. Ben sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro Pawson, molti dei quali per l’infortunio di Musacchio a lungo a terra prima di lasciare il campo in barella. Finisce 1-1. Milan in piena corsa per la qualificazione a due giornate dalla fine dalla fase a gironi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...
Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Ritornano oggi gli impegni di Europa League e Conference League: i match di Atalanta, Roma...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu