cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jeda: “Cagliari, mentalità giusta contro la Juve. Barella? Ecco cosa gli manca…”

Il commento dell’ex attaccante del Cagliari che fu decisivo nell’ultima vittoria rossoblù a Torino. E poi su Allegri e Barella…

PARLA JEDA. Sabato 31 gennaio 2009. Al 54′ minuto Jeda realizza il pareggio per i rossoblù allo stadio Olimpico di Torino. Sarà l’inizio di un sogno: poco dopo Matri concluderà l’opera con il gol vittoria, regalando tre punti e una serata magica al Cagliari, vittorioso contro la Juve. Nove anni dopo il Cagliari è tornato a essere grande a Torino. Senza vincere, ma, secondo l’ex attaccante brasiliano, intervistato da Rmc Sport, presentandosi con la giusta mentalità nella sfida di ieri contro i bianconeri.

IL MATCH. La mentalità deve essere questa. Bisogna giocare senza paura con le grandi squadre, attaccandole senza chiuderti per tutta la partita. Maran è l’allenatore giusto, ha esperienza e può dare tantissimo. Nel Cagliari ci sono tanti giocatori duttili che possono cambiare ruolo e interpretare vari moduli, così la squadra può avere tante soluzioni“.

QUEL MAGICO RICORDO… Mi ricordo bene quella partita del 2009, la vittoria a Torino con Allegri in panchina. Quella Juventus a livello tecnico era sì molto diversa da questa, ma era pur sempre la Juventus di Nedved e di Del Piero. Noi eravamo una squadra spigliata, avevamo grande voglia e a livello tecnico non eravamo messi male, poi Allegri ci riusciva a dare qualcosa in più anche sul piano dell’intraprendenza. Anche contro le grandi squadre, cercavamo sempre di giocare a viso aperto“.

ALLEGRI. “È arrivato a Cagliari in punta di piedi, con umiltà e ha cercato di adeguarsi al gruppo. È una sua qualità molto importante questa, che gli ha permesso di inserirsi prima nel Milan e poi nella Juventus. Sapevo che avrebbe raggiunto un livello molto alto. È intraprendente e sa capire il gruppo. Non è un allenatore autoritario, ma cerca di comprendere che gioco può fare la squadra che ha a disposizione“.

BARELLA. “A occhio direi che gli manca solo un po di fisicità, non è prestante sotto questo punto di vista. È un piccolissimo difetto, ma ha tutte le qualità per essere un grande giocatore. Penso che Barella possa intraprendere la stessa strada di Nainggolan, facendo anche qualcosa in più perché è più giovane. Non è facile trovare un giocatore della sua età che gioca con la questa personalità e consapevolezza. Ancora non è nessuno. Deve continuare a crescere con l’umiltà giusta, senza pensare di essere già arrivato e senza sentire le voci dei giornali“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu