Resta in contatto

News

Juve, numeri da capogiro. CR7 tira in porta il doppio dei top player della Serie A

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Cagliari è invece la squadra che subisce più falli in tutto il campionato, Srna il più vessato

NUMERI DA PAURA. Che la Juventus fosse la regina del campionato già si sapeva, ma a guardare i numeri fa ancora più paura. Cristiano Ronaldo non è solo il giocatore che tira di più in porta, ma lo fa quasi il doppio delle volte rispetto al secondo in classifica. Il portoghese ha fatto registrare 78 conclusioni, Insigne e Dzeko che stanno dietro di lui “appena” 43.

POSSESSO E DOMINIO. Ronaldo ha tirato nello specchio della porta 32 volte, esattamente lo stesso numero delle parate di Cragno fin qui. Impressionante il possesso palla, con una media a favore dei bianconeri di 61,69%. L’Inter, seconda, ne ha 58,52%. Alla Juventus riesce l’88,76% dei passaggi su 5.977 effettuati.

I PIU’ VESSATI. Al Cagliari invece va il primato dei falli subiti in tutta la Serie A: ben 149, uno in più della Sampdoria. Primi anche nei singoli, con Srna che risulta essere il più vessato di tutti (30 falli subiti) e Barella subito dietro insieme a Ciano del Frosinone (28 falli subiti). I rossoblù sono quinti insieme all’Empoli per falli fatti con 139.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News