cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terzini, è il momento delle certezze. Dentro Padoin e Srna

Sulle fasce torna titolare l’usato sicuro: Srna a destra e Padoin a sinistra saranno titolari contro il Bologna. E con l’ex Juventus in campo il Cagliari non ha ancora perso…

INAMOVIBILE. La difesa del Cagliari, sino a poche settimane fa, era quasi una sentenza. SrnaKlavanRomagnaPadoin. Tutta d’un fiato, a memoria, tanto è sempre la stessa. Il tour de force di fine settembre tuttavia ha minato alcune certezze in casa rossoblù, come analizza L’Unione Sarda.

CAMBI. E così, nella trasferta di Parma, ecco il cambio LykogiannisPadoin. Risultato pessimo, con il greco che, infortunato, starà comunque fuori per qualche tempo. Poi è stato il turno di Pisacane, dentro per Romagna in casa con la Samp, di Andreolli al posto dello stesso difensore napoletano contro l’Inter e di Faragò adattato sull’out di sinistra sempre contro i nerazzurri. La difesa intera ne ha risentito, ma è soprattutto sulle fasce che il Cagliari contro il Bologna ha la possibilità di riproporre il duo ideale: Srna a destra, Padoin a sinistra.

USATO SICURO. Il trentaseienne croato è stato punto fermo nella retroguardia, non saltando neanche un minuto a partire dalla seconda giornata. Sabato ci sarà e insieme a lui Padoin, che scavalca così Lyko (infortunato) e Faragò (troppo acerbo per giocare lì). E proprio Padoin, il “Talismano”, è un vero e proprio portafortuna per il Cagliari: nelle tre sconfitte di inizio stagione (Empoli, Parma e Inter), l’ex Juve si era seduto in panchina. Con lui in campo invece i rossoblù non hanno mai perso. Forse una coincidenza, ma certamente un segnale del contributo prezioso e dell’importanza, tecnica, tattica e psicologica, del Pado.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu