cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ristabilita la “normalità”, Maran sceglie il suo undici di fiducia

Il Corriere dello Sport sottolinea come, ora che il calendario riprenderà lo svolgimento consueto, il tecnico del Cagliari si dedicherà a stabilire la propria formazione ideale

TURNOVER. L’allenatore del Cagliari Rolando Maran ora potrà dedicarsi con maggiore calma alla scelta del proprio undici titolare di riferimento. La sequenza degli impegni riprenderà ora il suo consueto andamento, dopo i tre impegni in una settimana. Quando ci sono da fronteggiare partite così ravvicinate, è quasi impossibile affidarsi sempre agli stessi giocatori. L’aspetto atletico recita un ruolo fondamentale: naturale affidarsi a chi sta meglio e fare dei cambiamenti in tal senso, facendo respirare qualcuno e al tempo stesso dando una chance ad altri giocatori in forma.

UNDICI. Le indicazioni delle 7 partite disputate finora, “pesando” tutti gli elementi che è possibile valutare, consentono di delineare un probabile undici titolare. Al netto degli acciacchi, ovviamente. Sul 4-3-1-2 come modulo di riferimento non c’è altro da aggiungere. Cragno titolarissimo tra i pali. In difesa Srna inamovibile a destra, Padoin si riprenderà dall’altra parte la maglia. Se dovessero essere convocati sia Ceppitelli che Klavan, potrebbero comporre la coppia centrale, con Pisacane e Romagna pronti ad entrare in campo. In mediana il trio Castro-Bradaric-Barella non si discute, come il ruolo di trequartista tra i piedi di João Pedro. Intoccabile Pavoletti quale prima punta, si è verificata finora un’alternanza tra Sau e Farias come suo partner. Per la teoria dell’alternanza vista finora, contro il Bologna potrebbe toccare di nuovo al brasiliano, in cerca del primo gol stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu