cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League, una Roma rigenerata regola 5-0 il Viktoria Plzen

All’Olimpico gara valida per il girne G a senso unico tutta in favore dei giallorossi che segnano tre volte con Dzeko e una a testa con Under e Kluivert

Serata da incorniciare per Roma e Juventus nella seconda giornata della Champions League. Allo Stadium i bianconeri, grazie ad un superbo Dybala (autore di una tripletta) battono lo Young Boys, mentre all’Olimpico i cechi del Viktoria Plzen subiscono una lezione di calcio dai giallorossi, in gol ben cinque volte.

DEZKO SUBITO A SEGNO. Galvanizzata dalle due vittorie in campionato contro Frosinone e derby con la Lazio, la squadra di Di Francesco parte forte e al 3’ ha già sbloccato la partita con la rete di Dzeko, il quale batte il portiere dei cechi Kozacik con un mancino perfetto, su assist di Kolarov. Viktoria Plzen che piace quando attacca, come al 12’ su conclusione col sinistro di prima intenzione di Krmencik, fuori non di molto. Ma che mostra delle lacune in fase difensiva. Al 20’ Cross arretrato di Horava per Reznik, il quale colpisce di testa non trovando fortunatamente lo specchio della porta difesa da Olsen. Nove minuti dopo Roma ad un passo dal 2-0 con il sinistro a giro di Under da fuori area che si stampa sulla traversa, con Kozacik assolutamente immobile.

ANCORA DZEKO. In un minuto si passa dal brivido al raddoppio. Al 39’ infatti Olsen azzarda un controllo con i piedi e quasi si fa soffiare il pallone da Krmencik che spreca la chance poi, sulla ripartenza, giallorossi sul 2-0 con il bosniaco che spacca la rete finalizzando il passaggio da parte di Under, insaccando un tiro di potenza col destro.  Al 44’ miracolo del portiere del Viktoria, che para col piede la battuta davanti alla porta di Florenzi, negando il 3-0 alla squadra di casa.  Squadre al riposo al termine di un primo tempo dominato dalla Roma.

SIGLANO ANCHE UNDER E KLUIVERT. A inizio ripresa i giallorossi controllano al gara facendo sfogare gli avversari, i quali non impensieriscono Olsen, nonostante un corner battuto. Al 18’ il turco chiude definitivamente la pratica dell’Olimpico con un gol da applausi su passaggio di Pellegrini, dopo il velo di Dzeko. Kozacik è infatti battuto dal numero 17 con un preciso piatto sinistro.

TRIS DZEKO. Roma in totale controllo che realizza anche con Kluivert al minuto 28. L’olandese figlio d’arte firma il poker  sulla respinta corta del portiere ceco su Under. Segna anche Fazio (37’) con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di una punizione mette in rete, ma quinto gol annullato per fuorigioco abbastanza dubbio. Ma non è finita: al 47’ assist di Florenzi per Dzeko, che segna la sua tripletta personale. Roma che conquista i primi tre punti, agganciando il Real Madrid, clamorosamente battuto a Mosca 1-0 dal CSKA.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu