cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le altre gare della sesta giornata: Juventus rullo compressore, riscatto Roma

La squadra di Allegri batte anche il Bologna e resta a punteggio pieno e mentre Di Francesco allontana lo spettro esonero vince anche il Napoli

La sesta giornata, apertasi ieri sera con il successo dell’Inter 2-1 sulla Fiorentina, è proseguita stasera con la vittoria esterna  della Lazio con lo stesso punteggio in casa dell’Udinese e il pareggio tra Cagliari e Sampdoria, in una gara con tante emozioni. Il programma si completerà domani con SpalSassuolo alle 19 e EmpoliMilan alle 21. Queste le sintesi delle gare di Torino, Genova, Roma Napoli e Bergamo.

JUVENTUS-BOLOGNA 2-0. Dopo Cristiano Ronaldo due settimane fa contro il Sassuolo, fa si sblocca anche Dybala. Suo infatti il gol al 12’ del momentaneo 1-0, con un destro che supera Skorupski bravo nel respingere la conclusione di Matuidi, il quale raddoppia 5’ dopo il suggerimento da parte di CR7.  Di fatto gara finita qui tra le due squadre.

GENOA-CHIEVO 2-0. Gli ospiti falliscono incredibilmente l’1-0 con Stepinski al 40’ e poi lo subiscono due minuti dopo da Piatek, a segno per la quinta volta consecutiva con un rasoterra che non lascia scampo a Sorrentino.  Al 9’ del secondo tempo arriva il 2-0 con Pandev, che  trova la leggera deviazione di Radovanovic.

NAPOLI-PARMA 3-0. La squadra di Ancelotti assedia l’area dei ducali fin dal fischio d’inizio del match e passano al 4’ con Insigne, grazie ad un destro vincente dopo un tocco di Iacoponi su tiro di Milik. Col passare dei minuti i partenopei legittimano il vantaggio e sfiorano più volte il raddoppio, in particolare con Zielinski al 21’, Mario Rui (33’) e Milik al 35’.

A inizio secondo tempo (2’) Milik porta i suoi sul 2-0, concludendo a rete il filtrante di Insigne che costringe alla resa l’ex Sepe tra i pali. Lo stesso polacco segna il tris al 39’ prima di lasciare il posto a Ounas. Napoli a -3 in attesa dello scontro diretto con la Juventus in programma sabato alle 18.

ROMA-FROSINONE 4-0. La rabbia dei giallorossi, conseguente all’inaspettata sconfitta di domenica a Bologna e le conseguenti polemiche, si riversa sui ciociari bravi a tenere in scacco la Juventus per 83’ nello scorso turno, e stasera incapaci di resistere per oltre 2’. Tanto infatti è bastato a Under battere Sportiello da circa 25 metri, al termine di una strepitosa azione personale. Al 28’ Pastore aggancia la sfera suggerita da Santon e batte il portiere avversario con un gol fotocopia come quello segnato contro l’Atalanta in avvio di stagione. Infine al 42’ l’esordiente Luca Pellegrini (19 anni) innesca Kolarov, che sigla il 4-0.

Al 35’, su imbeccata di Under, El Shaaraw non perdona Sportiello che deve raccogliere il pallone dal sacco per la terza volta in poco più di mezz’ora di partita all’Olimpico. Gara a senso unico con due legni colpiti dai giallorossi.

ATALANTA-TORINO 0-0.  Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia primo tempo a reti bianche tra i bergamaschi e i granata, nonostante l’intensità vista soprattutto dai ragazzi di Gasperini che fanno la gara, mancando il gol con Rigoni che sfiora il palo dopo 9’ di contesa. Al 5’ della ripresa Sirigu è graziato dal tiro troppo centrale di Zapata e il punteggio non si schioda. Al 37’ Toloi stacca di testa, ma manda a lato di pochissimo. Infine al 47’ Sirigu salva il Torino dalla sconfitta, opponendosi sul primo palo alla conclusione di Gomez con il mancino, dall’interno dell’area.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In forza all'Empoli impegnato come il Cagliari nella lotta salvezza, l'ex rossoblù Cerri è ottimista...
Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu