cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League. Il Milan ringrazia Higuain: con un suo gol batte il Dudelange

Gara più difficile del previsto per i rossoneri sul campo dei lussemburghesi che nonostante la netta inferiorità hanno giocato senza timori reverenziali

Il Milan passa in Lussemburgo sul Dudelange, grazie ad un gol nella ripresa di Higuain, ma la squadra di casa ha giocato alla pari, nonostante si tratti di una gruppo di dilettanti che non hanno mai mollato. I rossoneri fanno la partita fin dall’avvio, provando un affondo al 9’ con il portiere di casa Frising bravo ad anticipare Castillejo pronto a colpire a rete, in presa alta. Quattro minuti dopo Higuain, galvanizzato dal gol siglato in modo fortunoso a Cagliari,  calcia con l’esterno destro dal limite, palla a lato di pochissimo. Ancora Milan in avanti (14’) con un colpo di testa Castillejo che non si insacca solo per il salvataggio di El Hriti.

Che chance non concretizzata da Bakayoko al 22’, il quale in area si fa ribattere la sfera da un difensore lussemburghese sulla percussione centrale. Insiste alla ricerca del vantaggio l’undici di Gattuso, che si ripresenta al 26’ con il numero 14 servito da Higuain che suggerisce a Borini, che però spreca tutto. Il Dudelange si dimostra squadra modesta ma tutt’altro che sprovveduta, proponendosi davanti a Reina al 32’ con Turpel senza fortuna.  Poco dopo è Stolz (in netto fuorigioco non segnalato) a calciare sfiorando la siglatura.

Meglio i lussemburghesi nella parte finale della prima frazione, che ci provano con Malger, il quale però non trova nessun compagno alla deviazione al 38’ e sugli sviluppi di un angolo del Milan si salvano dal gol sul bel colpo di testa di Caldara al 39’.  Squadre al riposo a reti inviolate senza recupero. Nella ripresa serve altro per avere ragione del Dudelange.

HIGUAIN SI RIPETE DOPO CAGLIARI. Dagli spogliatoi esce una squadra rossonera più convinta, che sfiora il vantaggio al 5’ con Higuain, che trova però una grandissima parata di Frising, che nega un gol praticamente fatto.  E’ il preludio al gol che il Pipita sigla al 14’ sull’assist di Castillejo, che Prempeh devia e Frising non riesce a toccare per evitare la rete.  Sulla scivolata di Borini, servito da Jose’ Mauri, non arriva il 2-0 al 20’ Ora, col vantaggio, è un Milan più tranquillo, sicuro nelle giocate ma anche sfortunato nel colpire il palo proprio con Borini al minuto 23.

Al 38’ Frising dice ancora no a Higuian, chiudendo molto bene la porta, negando il secondo gol all’argentino. Brivido al 45’, quando i lussemburghesi sfiorano il pareggio con la battuta di sinistro da parte Couturier che non trova il guizzo giusto per battere Reina, che al 48’ agguanta la sfera calciata dal bulgaro Jordanov.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu