cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dessena, il ritorno del capitano. Che coppia a destra con Srna

Contro il Sassuolo la catena di destra ha girato alla perfezione, ottima l’intesa tra i due leader rossoblù che hanno dominato la loro zona

RINASCITA. Era forse da prima dell’infortunio di Brescia che non si vedeva un Daniele Dessena in questa condizione fisica. Il capitano rossoblù ha macinato campo nel match di domenica contro il Sassuolo, mostrando quanto sia stato forte il desiderio di rimanere in Sardegna dopo un’estate passata tra gli spifferi di mercato della cadetteria. Tanta corsa e spirito di iniziativa in una partita che il Cagliari ha dominato per 3/4 del tempo effettivo.

COPPIA DI RE. Rispetto alla gara di Empoli mister Maran ha mischiato molto le carte, un po’ per strigliare la squadra e un po’ per necessità. Dessena è entrato come rimpiazzo dell’ultimo minuto in luogo dell’infortunato Castro e si è ritrovato con il difficile compito di tenere a bada la corsa di Di Francesco e le incursioni di Sensi. Ci è riuscito alla grande grazie alla collaborazione di Srna, impeccabile in ogni situazione. Con il terzino croato è nata subito un’intesa tra leader, un patto d’acciaio non scritto che ha reso la corsia di destra impenetrabile per i neroverdi.

VERSO L’ATALANTA. Per la trasferta di Bergamo resta in forte dubbio Castro, perciò l’allenatore rossoblù potrebbe optare ancora per Dessena. Il capitano in questa condizione è una garanzia e vista l’alchimia con Srna è altamente probabile un suo impiego come mezzala destra. Niente illusioni però, le mezzali titolari restano ancora l’argentino e Barella, ma la forma espressa dal numero 4 dei sardi fa pensare a una stagione molto diversa dalle ultime. Il capitano è tornato.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu