Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Europa League: Atalanta travolgente a Sarajevo: 8-0 e qualificazione

Dopo il 2-2 dell’andata la squadra di Gasperini gioca sul velluto segnando quattro gol in 27’ e ipotecando il passaggio del turno in un match senza storia

L’Atalanta passeggia in casa del Sarajevo e centra la qualificazione al prossimo turno preliminare di Europa League, in programma il 9 e 16 agosto. Lo fa imponendosi senza alcuna difficoltà per 8-0 al cospetto di un’avversaria debole, che all’andata sorprese i nerazzurri pareggiando 2-2 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Grande serata del gambiano Barrow entrato in campo nella ripresa e autore di una tripletta. I bergamaschi mettono subito il match dalla loro parte dopo appena 3’: a segnare è Palomino bravo a deviare in rete di testa la sfera. Nerazzurri subito in controllo della sfida e al raddoppio al 15’ con un grandissimo gol del Papu Gomez, il quale riceve palla ai venticinque metri e lascia partire un tiro di mezzo esterno che s’infila all’angolino nel palo lontano.  Al tre minuti e c’è il tris firmato Masiello. Ad innescare la rete Gomez che profitta di una difesa al bar per servire il pallone al compagno.

GARA GIA’ CHIUSA. Al 27’ arriva il poker atalantino, con la seconda rete del Papu, che calcia da fuori area (ancora con la palla che gira verso l’esterno) e sorprende Pavlovic, che era sulla traiettoria ma non riesce a ad evitare che il pallone entri all’incrocio.  Il primo tempo si chiude sul 5-0. Infatti al 39’ , sul corner di Gomez, Hametovic  devia la palla nella propria porta nel tentativo di anticipare Palomino.

6’ della ripresa: sesta rete nerazzurra Barrow che, profitta di un altro errore grave di Pavlovic in disimpegno, e l’attaccante nerazzurro mette dentro da pochi passi. Lo stesso Barrow fa 7-0 al 25’. Grande serata per il gambiano che segna l’8-0 al 31’ con la complicità di Mujakic, sulla spizzata all’indietro di Zapata. Turno superato con grande facilità. Dopo il 2-2 dell’andata non pareva così’.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Passo falso questa sera a Praga per la Roma di José Mourinho: giallorossi sconfitti in...
Il centravanti sta crescendo di condizione e adesso può davvero smentire gli scettici...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu