cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: Atalanta travolgente a Sarajevo: 8-0 e qualificazione

Dopo il 2-2 dell’andata la squadra di Gasperini gioca sul velluto segnando quattro gol in 27’ e ipotecando il passaggio del turno in un match senza storia

L’Atalanta passeggia in casa del Sarajevo e centra la qualificazione al prossimo turno preliminare di Europa League, in programma il 9 e 16 agosto. Lo fa imponendosi senza alcuna difficoltà per 8-0 al cospetto di un’avversaria debole, che all’andata sorprese i nerazzurri pareggiando 2-2 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Grande serata del gambiano Barrow entrato in campo nella ripresa e autore di una tripletta. I bergamaschi mettono subito il match dalla loro parte dopo appena 3’: a segnare è Palomino bravo a deviare in rete di testa la sfera. Nerazzurri subito in controllo della sfida e al raddoppio al 15’ con un grandissimo gol del Papu Gomez, il quale riceve palla ai venticinque metri e lascia partire un tiro di mezzo esterno che s’infila all’angolino nel palo lontano.  Al tre minuti e c’è il tris firmato Masiello. Ad innescare la rete Gomez che profitta di una difesa al bar per servire il pallone al compagno.

GARA GIA’ CHIUSA. Al 27’ arriva il poker atalantino, con la seconda rete del Papu, che calcia da fuori area (ancora con la palla che gira verso l’esterno) e sorprende Pavlovic, che era sulla traiettoria ma non riesce a ad evitare che il pallone entri all’incrocio.  Il primo tempo si chiude sul 5-0. Infatti al 39’ , sul corner di Gomez, Hametovic  devia la palla nella propria porta nel tentativo di anticipare Palomino.

6’ della ripresa: sesta rete nerazzurra Barrow che, profitta di un altro errore grave di Pavlovic in disimpegno, e l’attaccante nerazzurro mette dentro da pochi passi. Lo stesso Barrow fa 7-0 al 25’. Grande serata per il gambiano che segna l’8-0 al 31’ con la complicità di Mujakic, sulla spizzata all’indietro di Zapata. Turno superato con grande facilità. Dopo il 2-2 dell’andata non pareva così’.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu