Resta in contatto

News

Coppa Italia. 2-1 al Chieri, LR Vicenza col Palermo: sfida al Cagliari in palio

La neonata società del nuovo patron Renzo Rosso frutto della fusione con la Virtus Bassano supera il primo scoglio della seconda competizione nazionale

Al Menti festa LR Vicenza per il passaggio al secondo turno preliminare della Coppa Italia. Davanti a circa 5000 tifosi, i veneti hanno infatti sconfitto 2-1 il Chieri. Protagonista Alessio Curcio, arrivato poche settimane fa dall’Arzachena, autore del gol del momentaneo 1-0 e di belle giocate.  Domenica prossima veneti attesi nel secondo turno dal Palermo al Barbera, si giocheranno la qualificazione per sfidare alla Sardegna Arena il Cagliari il 12 agosto.

Padroni di casa a fare la gara e violare la resistenza ospite al 12’ con Maistrello, il quale perfeziona al meglio l’assist da parte di Nicolò Bianchi. Col passare dei minuti i piemontesi prendono coraggio e pervengono al pareggio con Patussi, che profitta nel migliore dei modi di un errore difensivo.

L’equilibrio dura appena 5’. Infatti al 34’ i veneti si portano sul 2-1, grazie a Curcio, che non lascia scampo al portiere del Chieri Bertoglio, spiazzato da una deviazione su conclusione da fuori area.

PASSAGGIO DEL TURNO. Ad inizio ripresa al 3’ occasione per i piemontesi con la punizione battuta da Di Lernia non sfruttata però davanti al portiere di casa, poi  i biancorossi controllano e vanno vicini due volte con Curcio (10’ e 18’) ad un passo dal 3-1, come accade con Zonta al 29’.

LR Vicenza al secondo turno. Dopo tanti anni il nome della gloriosa società che ha di nuovo il suo nome originale (che ha fine anni 70 vide esplodere Paolo Rossi) ritornerà a giocare una sfida con il Palermo, con l’obiettivo di vincere e giocare contro il Cagliari.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Tutta la vita un solo nome....Claudio Ranieri....mi dispiace per Agostini ma non è ancora pronto e ha dimostrato la sua inadeguatezza"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News