cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia. 2-1 al Chieri, LR Vicenza col Palermo: sfida al Cagliari in palio

La neonata società del nuovo patron Renzo Rosso frutto della fusione con la Virtus Bassano supera il primo scoglio della seconda competizione nazionale

Al Menti festa LR Vicenza per il passaggio al secondo turno preliminare della Coppa Italia. Davanti a circa 5000 tifosi, i veneti hanno infatti sconfitto 2-1 il Chieri. Protagonista Alessio Curcio, arrivato poche settimane fa dall’Arzachena, autore del gol del momentaneo 1-0 e di belle giocate.  Domenica prossima veneti attesi nel secondo turno dal Palermo al Barbera, si giocheranno la qualificazione per sfidare alla Sardegna Arena il Cagliari il 12 agosto.

Padroni di casa a fare la gara e violare la resistenza ospite al 12’ con Maistrello, il quale perfeziona al meglio l’assist da parte di Nicolò Bianchi. Col passare dei minuti i piemontesi prendono coraggio e pervengono al pareggio con Patussi, che profitta nel migliore dei modi di un errore difensivo.

L’equilibrio dura appena 5’. Infatti al 34’ i veneti si portano sul 2-1, grazie a Curcio, che non lascia scampo al portiere del Chieri Bertoglio, spiazzato da una deviazione su conclusione da fuori area.

PASSAGGIO DEL TURNO. Ad inizio ripresa al 3’ occasione per i piemontesi con la punizione battuta da Di Lernia non sfruttata però davanti al portiere di casa, poi  i biancorossi controllano e vanno vicini due volte con Curcio (10’ e 18’) ad un passo dal 3-1, come accade con Zonta al 29’.

LR Vicenza al secondo turno. Dopo tanti anni il nome della gloriosa società che ha di nuovo il suo nome originale (che ha fine anni 70 vide esplodere Paolo Rossi) ritornerà a giocare una sfida con il Palermo, con l’obiettivo di vincere e giocare contro il Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu