I nomi nuovi di questa giornata sono quelli dell’uruguagio e del croato entrambi impegnati con le rispettive nazionali al Mondiale
CHI È NANDEZ. Il ventiduenne Nahitan Michel Nandez Acosta è un centrocampista uruguagio attualmente in forza al Boca Juniors. La sua rapidità accompagnata da un ottimo tocco di palla gli permettono di sopperire alla carenza fisica (appena 171cm) e di muoversi a tutto campo. Nandez è un regista dinamico, capace di dettare i tempi ai compagni, preciso nelle giocate e dotato di un’ottima visione di gioco. All’occorrenza può giocare anche da esterno e dal suo piede destro possono nascere pennellate perfette per gli attaccanti.
CHI È BRADARIC. Il croato è sicuramente più fisico di Nandez grazie ai suoi 185cm di altezza, ma è anche più statico e meno imprevedibile. È un centrocampista difensivo che garantisce molta sostanza ed è dotato di una buona tecnica di base. Bravo in fase di impostazione, sa tenere bene le redini della linea mediana. Classe 1992 gioca in patria nel Rijeka, con un passato all’Hajduk Spalato che lo ha lasciato andare per 300mila euro nel 2015. In Croazia è considerato il nuovo Badelj e per questo la Fiorentina ci fece un pensierino a gennaio.