Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Calciomercato, le date ufficiali: chiusura anticipata sia in estate che a gennaio

La Figc ha reso ufficiali le date del calciomercato estivo e invernale per la prossima stagione. Chiusura anticipata in vista dell’inizio e della ripresa del campionato. Deroga per la Serie C.

SVOLTA VOLUTA. Novità nel calciomercato della stagione 2018-2019. La Figc ha comunicato le nuove date del calciomercato estivo e invernale, che confermano la svolta voluta da molti addetti ai lavori, dirigenti e soprattutto allenatori, preoccupati dalle possibile distrazioni causate dal mercato e dal contraccolpo sulle prestazioni dei giocatori.

LE DATE. Questo il testo della nota ufficiale della Federcalcio: “La cessione di un contratto stipulato con calciatore professionista può avvenire nei seguenti periodi: da domenica 1° luglio a venerdì 17 agosto 2018 ore 20.00; da giovedì 3 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019 ore 20.00“. Le date erano già state più o meno anticipate a marzo e sono state scelte nell’ottica di chiusura del mercato prima dell’inizio del campionato (18-19 agosto) e della ripresa post natalizia (19-20 gennaio).

DEROGA PER LA SERIE C. Nella nota si specifica che “queste date sono valide tra le società di Serie A, tra le società di Serie B, tra le società di Serie A e Serie B, nonché dalle Società di Serie C alle Società di Serie A e Serie B. Per quanto riguarda le società di Serie C e dalle Società di Serie A e Serie B alle Società di Serie C: da domenica 1° luglio a sabato 25 agosto 2018 ore 12.00; da giovedì 3 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019 ore 20.00“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del presidente della Figc, che teme comunque di non essere ascoltato...
Le parole del presidente federale raccolte da Le Iene su quanto accaduto con l'ex commissario...
Fra poco più di un mese riapre il calciomercato: in casa Cagliari diverse situazioni in...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu