
L’evento del Cagliari Calcio “La battaglia dei portieri” organizzato con uno degli sponsor rossoblù è andato in scena ieri ad Asseminello.
L’EVENTO. Divertimento, spettacolo… e un pizzico di scouting! È andata in scena ieri ad Asseminello la seconda edizione de “La battaglia dei portieri“, evento realizzato dalla società rossoblù insieme a uno degli sponsor. La giornata, curata dal preparatore dei portieri della Primavera rossoblù, Antonello Brambilla, affiancato dai tecnici del club Giuseppe Nioi, Francesco Atzei e Manuel Caria, ha visto la partecipazione di 105 giovanissimi portieri divisi in 5 tornei, per le classi 2001-2002, 2003, 2004, 2005 e 2006.
REGOLAMENTO E VINCITORI. Porte sistemate a distanza di venti metri l’una dall’altra, i piccoli portieri hanno giocato partite da due minuti e mezzo con la formula del “tira e para”. Gironi e poi eliminazione diretta a partire dai quarti di finale, fino a che non sono stati decretati i vincitori finali: Luca Fedele (categoria 2001-2002), Riccardo Piras (2003), Luca Boi (2004), Simone D’Abrosca (2005) e Matteo Carta (2006).
DUPLICE OBIETTIVO. “Il nostro primo obiettivo è fare giocare e divertire i ragazzi in una giornata dedicata ai portieri” ha dichiarato Brambilla. “Ne approfittiamo per vederli all’opera, alcuni di loro potranno essere nuovamente inviatati da noi per degli stage e magari essere tesserati con il Cagliari”. E chissà che uno dei piccoli partecipanti all’evento non difenda un giorno i pali della porta rossoblù…
