cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma passa senza problemi 3-0 in casa della Spal

Giallorossi superiori fin dal fischio d’inizio al Mazza e vittoria mai messa in discussione. Gli uomini di Semplici che reclamano per un rigore sullo 0-0 restano quart’ultimi

La Roma si presenta alla sfida d’andata della semifinale di Champions contro il Liverpool nel migliore dei modi. Non tanto per il 3-0 maturato al Mazza, ma per come ha giocato la squadra di Di Francesco fin dal fischio d’inizio.

SUPERIORITA’ MAI IN DISCUSSIONE. Al 5’ giallorossi vicini al gol con l’esordiente Silva, direttamente su punizione battuta dalla destra, parata a terra da Meret, concessa per fallo di Vicari (ammonito) su Under. 12’: contatto in area Fazio-Antenucci che Tagliavento, confortato dal VAR, giudica regolare nonostante le proteste dei giocatori ferraresi e del numeroso pubblico presente. Gran girata di El Sharaawy (su errore di Felipe al 22’) sul secondo palo, la Spal si salva. Un minuto dopo azione fotocopia, stavolta con intervento del portiere di casa.

La Roma sblocca al gara al 33’ con la sfortunata autorete di Vicari (che deve uscire per infortunio) su conclusione di Strootman servito rasoterra da Pellegrini nell’area piccola. in vantaggio. Al 46’ miracolosa parata di Meret su El Sharaawy, splendidamente servito da Schick. Un minuto dopo è Nainggolan a fallire  il raddoppio.

Al 6’ della ripresa il 2-0 arriva e lo sigla proprio Nainggolan, con un destro rasoterra di collo pieno sugli sviluppi di una punizione. Per l’ex centrocampista del Cagliari quarto centro stagionale. La Spal non molla e si presenta davanti a Alisson al minuto 11 con Paloschi che si fa respingere la conclusione.

La compagine di Di Francesco mette il match in ghiaccio al 15’ con la prima rete stagionale firmata dal discusso Schick. L’ex Sampodoria perfeziona nel migliore dei modi l’innescata di Pellegrini. La contesa sarà anche chiusa ma al 23’ ci vuole una difficile parata con la mano destra aperta di Alisson, per evitare la siglatura di un mai domo Antenucci, che si era liberato alla grande di Bruno PeresMeret, infortunatosi in uno scontro di gioco non ce la fa e lascia il posto al 34’ a Gomis, il quale aveva giocato da titolare tutto il girone d’andata.

Con questi tre punti la Roma si riprende il terzo posto in solitaria, la Spal (che interrompe la serie positiva di otto gare) resta quart’ultima con un solo punto di vantaggio sul Crotone, impegnato domani alla Dacia Arena in uno scontro diretto con l’Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu