cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceppitelli, con l’Udinese torna il leader della difesa rossoblù

Dopo la squalifica del Bentegodi torna disponibile Ceppitelli, leader di una difesa fragile, che deve ripartire dalla sua esperienza.

LA SQUALIFICA. Luca Ceppitelli e Marco Andreolli tornano arruolabili. Dopo la squalifica comminata per la gara col Verona, i due difensori rossoblù possono riprendere il proprio posto. In panchina, probabilmente, l’ex Inter. Al centro della difesa, quasi certamente, il colosso di Castiglione del Lago.

LEADER. Ceppitelli, come analizza L’Unione Sarda, è infatti il leader difensivo del Cagliari. E la sua assenza contro il Verona, al netto di una prestazione comunque al limite dell’orribile, si è sentita. Quanto meno a livello di spirito e concentrazione. Un girone prima il numero 23 rossoblù aveva vissuto l’ennesima rinascita. Due sole gare da titolare nella gestione Rastelli e due panchine su tre con López. Poi, contro i gialloblù alla Sardegna Arena, gol del pareggio e ottima prestazione, che gli valsero da lì in poi la titolarità per un girone intero (escludendo la gara con la Roma, in campo solo nel finale, e i guai fisici che lo hanno reso indisponibile contro la Fiorentina).

RIPARTIRE. Una presenza costante, tanto da guadagnarsi per qualche partita la fascia da capitano, complice sì l’assenza concomitante di Dessena, Sau e Joao Pedro, ma anche quell’esperienza e quel carisma che pochi hanno dimostrato nella rosa rossoblù. Contro Lazio e Benevento era stato uno dei trascinatori. Anche per questo ha stupito la prestazione deludente e nervosa contro il Genoa, che ha poi portato anche alla squalifica del Bentegodi. Ma il Cep è pronto a tornare al suo posto contro l’Udinese. 51 reti al passivo, 14 solo alla Sardegna Arena, sono i numeri di una difesa che fa ancora fatica. Ma che deve rimettersi in carreggiata, anche con il suo leader, per far ripartire tutta la squadra.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La bruciante sconfitta di ieri contro il Verona ha spinto l'Udinese a sollevare Gabriele Cioffi...
Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu