Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ceppitelli, con l’Udinese torna il leader della difesa rossoblù

Dopo la squalifica del Bentegodi torna disponibile Ceppitelli, leader di una difesa fragile, che deve ripartire dalla sua esperienza.

LA SQUALIFICA. Luca Ceppitelli e Marco Andreolli tornano arruolabili. Dopo la squalifica comminata per la gara col Verona, i due difensori rossoblù possono riprendere il proprio posto. In panchina, probabilmente, l’ex Inter. Al centro della difesa, quasi certamente, il colosso di Castiglione del Lago.

LEADER. Ceppitelli, come analizza L’Unione Sarda, è infatti il leader difensivo del Cagliari. E la sua assenza contro il Verona, al netto di una prestazione comunque al limite dell’orribile, si è sentita. Quanto meno a livello di spirito e concentrazione. Un girone prima il numero 23 rossoblù aveva vissuto l’ennesima rinascita. Due sole gare da titolare nella gestione Rastelli e due panchine su tre con López. Poi, contro i gialloblù alla Sardegna Arena, gol del pareggio e ottima prestazione, che gli valsero da lì in poi la titolarità per un girone intero (escludendo la gara con la Roma, in campo solo nel finale, e i guai fisici che lo hanno reso indisponibile contro la Fiorentina).

RIPARTIRE. Una presenza costante, tanto da guadagnarsi per qualche partita la fascia da capitano, complice sì l’assenza concomitante di Dessena, Sau e Joao Pedro, ma anche quell’esperienza e quel carisma che pochi hanno dimostrato nella rosa rossoblù. Contro Lazio e Benevento era stato uno dei trascinatori. Anche per questo ha stupito la prestazione deludente e nervosa contro il Genoa, che ha poi portato anche alla squalifica del Bentegodi. Ma il Cep è pronto a tornare al suo posto contro l’Udinese. 51 reti al passivo, 14 solo alla Sardegna Arena, sono i numeri di una difesa che fa ancora fatica. Ma che deve rimettersi in carreggiata, anche con il suo leader, per far ripartire tutta la squadra.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News