cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dietro Pavoletti c’è il vuoto. In attacco segna solo lui

Statistiche magrissime per il reparto avanzato sardo, nonostante il folto numero di punte va in gol solo il centravanti livornese

REPARTO FOLTO. Come fa notare L’Unione Sarda in edicola oggi, nonostante l’attacco del Cagliari sia numericamente folto si fatica a mandare in gol qualcuno che non sia Leonardo Pavoletti. Al termine del mercato il rientro di Han e le mancate cessioni di Farias e Giannetti avevano consegnato al tecnico López un reparto composto da ben sette giocatori.

SEGNA SOLO UNO. Di questi sette attaccanti finora ad andare in rete nel girone di ritorno è stato praticamente solo Leonardo Pavoletti, eccezion fatta per il gol di Sau contro la Spal segnato ormai più di due mesi fa. Zero reti per tutti gli altri e se si allarga il raggio di analisi a tutta la stagione, oltre agli otto gol del Pavo, sono soltanto tre le marcature degli attaccanti puri.

IL CONFRONTO COL PASSATO. L’anno scorso a questo punto della stagione il Cagliari aveva undici reti in più e il capocannoniere della squadra era Marco Borriello con tredici centri. Anche gli altri attaccanti erano riusciti a dare il loro contributo: Melchiorri con tre gol, Sau e Farias quattro.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu