cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, martedì giorno decisivo caparra Mediapro

Appuntamento a Roma, martedì pomeriggio. Infatti, presso il salone d’onore del Coni, si terrà l’assemblea della Lega di serie A, che verterà sui due temi: la sicurezza negli stadi e i diritti tv 2018/2021

CAPARRA FONDAMENTALE DA MEDIAPRO. Entro dopodomani l’intermediario spagnolo Mediapro, che a febbraio si è accaparrato i diritti tv, a fronte di un’offerta importantissima di un miliardo e cinquanta milioni di euro, dovrà versare i 50 milioni di caparra e successivamente garantire la fideiussione richiesta da 1.2 miliardi di euro.

I presidenti sono in attesa e, dopo qualche timore espresso (anche per via di una lettere degli spagnoli che chiedevano tempo) la sensazione è positiva.

Anche perché, come riporta repubblica.it  i legali di Infront e Lega, più De Siervo e Nicoletti, hanno dato tutte la assicurazioni richieste alla società passata recentemente in mani cinesi.

I quali, anche oggi pomeriggio, hanno assicurato che verseranno nel giorno stabilito e che, entro due settimane garantiranno anche la fideiussione da un miliardo più Iva.

CANALE LEGA O SKY? Ovviamente fino a quando i soldi non saranno nel conto prestabilito,  tutto resta in alto mare. Infatti, saltasse l’accordo con Mediapro, l’advisor Infront tenterebbe la strada del Canale della Lega (tempo due mesi ed è pronto, assicurano) mentre Sky si batterebbe con tutte le sue forze (anche legali) per arrivare al terzo bando ed avere l’esclusiva del campionato.

Una cosa è certa: Infront, comunque, non tornerebbe in ballo, non dovrebbe garantire 600 milioni alla Lega (371 sono già sicuri dai diritti esteri) visto che c’è stato un accordo con Mediapro.

In  tutto questo una cosa appare certa: Sky prende tempo, perché? Perché l’emittente satellitare vuole vedere prima la fideiussione oppure prendere al palla al balzo e inizia a trattare con la Lega.

Che, va ricordato, deve vendere ancora i diritti italiani ed esteri della Coppa Italia, della Supercoppa, degli highlights e poco altro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In forza all'Empoli impegnato come il Cagliari nella lotta salvezza, l'ex rossoblù Cerri è ottimista...
Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu