Resta in contatto

News

Viareggio, Cagliari: sogno quarti col Sassuolo detentore

Domani allo stadio Martini di Castelfranco di Sotto i rossoblù di Canzi in campo ieri affronteranno i neroverdi di Tufano che non giocano da sabato

Un giorno di riposo in meno, causa il maltempo, ma tanta voglia di giocarsela domani alle 15. In casa Cagliari c’è tanta convinzione dopo la vittoria del girone 7, ottenuta battendo ieri 3-1 i lettoni del Rigas, nel cercare la qualificazioni ai quarti.

Che mancano da 1971, 0-0 con l’Inter nei tempi regolamentari e ko 4-3 ai rigori. Va però ricordato che, a quei tempi, la formula era diversa e al torneo giovanile più importante al mondo, parteciparono molte più squadre, di quanto accada oggi.

SASSUOLO CAMPIONE IN CARICA. Anche se non è così forte come 12 mesi fa, la compagine emiliana va comunque non sottovalutata dagli uomini di Canzi, reduci dall’ottima prestazione, condita con netta vittoria per 3-1, sugli ex sovietici.

Il Sassuolo arriva agli ottavi di finale, in programma allo stadio Martini di Castelfranco di Sotto (provincia di Pisa) e arbitrati da DAscanio di Ancona, da prima in classifica del proprio girone, grazie al 3-0 sui nigeriani dell’Abuja, ottenuto sabato.

DUE GIORNI DI VANTAGGIO. Sicuramente l’avere nelle gambe circa 48 ore in più potrebbe influire, a favore dei neroverdi, ma questo Cagliari (capolista del suo girone nel campionato della Primavera 2)  ha dimostrato di essere in gran forma e di potersela giocare con tutte, fermo restando che, come al solito, il verdetto finale lo regala solo il campo.

Nell’organico di mister Tufano, spicca il portiere Satalino (classe 1999) che fa parte dell’organico della prima squadra, arrivato dalla Fiorentina.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Tutti a dire...vendere....vai via........ma. prima sarà meglio che ci sia qualcuno serio che voglia prendere e fare bene x il Cagliari calcio......e..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News