cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López: “Settimana difficile. Domani miriamo ad attaccare la Lazio”

Il tecnico del Cagliari Diego López presenta l’appuntamento di domani con la Lazio nella sala stampa di Asseminello.

Un pensiero alla famiglia di Davide Astori. Mi trovo in difficoltà a parlarne, non ho avuto il coraggio di andare a salutarlo per l’ultima volta. Non sono bravo ad esprimere tutto ciò che ho dentro, convivere con tutto questo: non c’è altro da dire, porteremo sempre dentro il suo ricordo”.

“Parlare di calcio giocato in questi giorni diventa davvero secondario. Abbiamo lavorato cercando di mantenere la testa sul campo nonostante tutto. I ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati, un aspetto importante ora e per tutti i nostri impegni futuri. Sarà importante domani giocare sempre da squadra, cercando di limitare gli errori”.

La vicenda di Joao Pedro mi porta a pensare solo di stare vicino al ragazzo, così come tutti i compagni. Mi aspetto una Lazio forte, con giocatori e qualità importanti e verrà in Sardegna a fare la partita. A prescindere dagli ultimi risultati si tratta di una grande squadra. Da parte nostra, mi aspetto che i miei uomini puntino la porta avversaria”.

In questa settimana il lavoro sul campo è stato leggermente minore, ho deciso in questo modo e la squadra ha reagito bene. Domani dobbiamo essere corti, compatti. Non temo nulla”.

Non parlo di chi mancherà, preferisco parlare di ciò che ho a disposizione. Caligara è un ragazzo in gamba, così come Ceter e pure Han. Tutti devono migliorare con il lavoro, rubando qualcosa ai compagni più esperti. Anche Romagna rientra in questo gruppetto, Barella pure”.

I bilanci si fanno alla fine. Il Cagliari sta migliorando e sa che deve essere squadra dall’inizio alla fine. Anche le sconfitte, come quella in Coppa Italia, aiutano a crescere. Dobbiamo tenere sempre presente la gara d’andata, la Lazio va attaccata. Sperando nella partita perfetta”.

Nei momenti di difficoltà vengono fuori gli uomini: restare sempre uniti è fondamentale, così come con la tifoseria che noi dobbiamo fare appassionare alla squadra. Il gruppo è unito, sano, forte. I giocatori più navigati danno forza a tutti, anche al sottoscritto. Ceppitelli, Barella e Han sono i tre sicuri titolari. Per il rientro di Cigarini non esiste una tabella con dei tempi di recupero stabiliti: Luca sta migliorando”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu