cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini: “Ci sentiamo bastonati, non vediamo l’ora di tornare in campo”

Intervistato da Radio Radio il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è tornato sul match di ieri sera contro il Napoli:

“Ci si sente un po’ bastonati il giorno dopo e non si vede l’ora di giocare la partita successiva. Prendere 5 goal in casa dal Napoli difficilmente la dimenticheremo, anche vincendo la prossima. Come ha detto il mister l’atteggiamento nel primo tempo è stato quello giusto: abbiamo provato a giocare la partita. Purtroppo abbiamo fatto un errore sul primo goal e un altro sul secondo. Poi quando lasci al Napoli le ripartenze, il Napoli fa molto male. Probabilmente potevamo fare qualcosina in più nel secondo tempo invece ci siam fatti prendere da un aspetto a quel punto più psicologico: il morale è crollato e il secondo tempo è stato molto brutto. Non è stato giocato all’altezza, magari i primi 10 minuti ci abbiamo ancora provato, ma quando è venuto il terzo goal abbiamo fatto gli ultimi 20 minuti molto male. In altre partite con squadre di primo livello come con la Juventus,  siamo rimasti in partita quasi fino alla fine con il risultato in bilico la gara ovviamente è rimasta equilibrata. Ieri dopo pochi minuti nel secondo tempo non eravamo più in partita”

Cosa si può fare per rendere questo campionato più interessante ?
“Innanzitutto dobbiamo essere più bravi noi. Io dico sempre che “in primis” bisogna guardare in casa propria. Noi come Cagliari ci diciamo sempre – che dobbiamo migliorare, dobbiamo migliorare – ma adesso questi miglioramenti devono avvenire. Se non avvengono quest’anno dovranno avvenire l’anno prossimo. Prima guardarsi in casa. Per quanto riguarda il sistema stiamo andando verso una più equa ridistribuzione dei diritti televisivi. Spreriamo di arrivarci. Dovrebbe essere a giorni, ma se non passa il decreto attuativo nei prossimi giorni, non parlo di settimane ma di giorni. Ovviamente bisognerà riparlarne più avanti col prossimo Governo e questo sarebbe un enorme problema perché significherebbe che l’anno prossimo avremo in Europa il campionato meno equo più assoluto e questo non va a beneficio dello spettacolo “

Duello Juventus e Napoli per lo scudetto, secondo lei si equivalgono ?
“Per le squadre come il Cagliari, il Napoli è una squadra più difficile da affrontare, ti punisce al minimo errore con un calcio fantastico. E’ difficile opporsi al Napoli. Globalmente credo che la Juve abbia una rosa più ampia e quindi più possibilità di vincere lo scudetto. E’ chiaro che se il Napoli non dovesse avere infortuni se la giocherà fino a fine stagione “


Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu