cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Milan batte la Samp e la aggancia in classifica

Il Milan prosegue la sua rimonta verso la zona Champions (comunque lontana 8 punti) battendo 1-0 la Sampdoria, nel posticipo serale della venticinquesima giornata della massima serie. I rossoneri hanno fatto la partita da subito e al 6’ usufruiscono di un rigore, concesso da Doveri per fallo di Murru (braccio largo) fallito però da Rodriguez, che si fa respingere la palla da Viviano in allungo, al terzo penalty parato consecutivamente. Al 14’ rossoneri avanti: Calabria crossa rasoterra dalla destra, Bonaventura col piattone insacca. Una volta in vantaggio la squadra di casa abbassa i ritmi, ma non corre particolari pericoli. Alla mezz’ora esatta, Bonaventura, dopo aver scambiato con Calhanoglu, va al tiro dal limite: pallone addosso a Silvestre e poi sul fondo. Al 37’  Calabria tocca il pallone con la mano: l’arbitro si consulta col VAR al riguardo. Decisione per involontarietà e comunque fuori area. 44’: gol giustamente annullato dal VAR a Bonucci, che aveva insaccato un filtrante Calhanoglu. L’ex Juventus era però in fuorigioco.

Al 7’ della ripresa Calhanoglu, al termine di un’azione personale, fa partire un bolide che scheggia la traversa a Viviano battuto. Giampaolo, non contento dell’atteggiamento dei suoi, inserisce Verre per Barreto e Caprari per Verre. Incredibile errore di Suso (14’) il quale calcia al volo da distanza ravvicinata, ma manca lo specchio della porta. I rossoneri continuano ad essere padroni del campo, mentre i blucerchiati non hanno mai impensierito Donnarumma. Minuto 26’: ammonito per simulazione Bonaventura, che entra in area e si lascia cadere dopo un contrasto con Bereszynski. Gattuso sostituisce Cutrone con Andrè Silva, che si presenta con un passaggio per Calhanoglu (in netta crescita rispetto ad avvio campionato)  che fa partire un gran destro, che costringe  Viviano ad un intervento decisivo per evitare il secondo gol, quando il cronometro segna il 31’.

Eccola una rara occasione Samp: Kownacki (36’) il brucia sullo scatto due avversari, fa partire un tiro, ma Donnarumma è attento e blocca il pallone in uscita. La gara si riaccende nel finale. Al 43’ Calabria, innescato da Bonaventura, entra in area e calcia col destro,  Viviano para con uno strepitoso intervento a mano aperta. La Sampdoria va ad un passo dal pareggio (45’) con Quagliarella crossa rasoterra per Caprari, il quale in spaccata da due passi manda fuori, quindi Quagliarella cerca di sorprendere Donnarumma con un tiro da fuori area. E’l’ultima azione della gara, vinta dai rossoneri, che con Gattuso in panchina, proseguono una rimonta incredibile verso la zona europea che conta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Assurdo episodio a poche ore dal match. Scontri tra tifosi salentini e del Bari con...

Basta una rete di Rebic per avere la meglio su un’avversaria che ha fatto vedere...

Young illude la squadra di Conte segnando al 44’. Nella ripresa tutto cambia: Immobile impatta...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu