cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fermo Faragò, salgono le quotazioni di Lykogiannis

L’infortunio last minute di Faragò apre diversi possibili scenari per quanto riguarda le scelte di López. Difficile vedere Dessena sulla fascia destra, anche se il giocatore in passato ha ricoperto quel ruolo non sembra però avere ancora il passo per ripetersi. Senza più Van der Wiel al Cagliari manca un vero sostituto di Faragò a destra, ragion per cui la soluzione più logica appare lo spostamento di Padoin nel lato opposto alla sua consueta corsia di sinistra e l’inserimento di un mancino.

Ecco quindi salire le quotazioni del nuovo acquisto Charalampos Lykogiannis, arrivato a gennaio dallo Sturm Graz e impiegato per mezzora contro il Crotone. Soltanto panchina contro la Spal, ma il tecnico di Montevideo ieri in conferenza stampa ha rassicurato:Gli ho dato la possibilità di giocare contro il Crotone perché l’ho visto pronto. Non ha giocato contro la Spal per altri motivi, ora però continuerà a crescere e in questo modulo sarà fondamentale per le sue caratteristiche”.

Un’ulteriore conferma di quanto il mister punti sul greco per un ruolo da protagonista dopo le buone parole spese al suo arrivo. López si era detto molto soddisfatto dell’acquisto perchè gli avrebbe dato la possibilità di accentrare Padoin ed esaltare al massimo le qualità dell’ex talismano juventino. Soluzione tattica che l’uruguaiano non vede l’ora di sperimentare ma che con tutta probabilità non si vedrà oggi vista la circostanza. Molto probabile quindi l’inserimento di Lykogiannis a sinistra e il dirottamento di Padoin a destra, con i soliti Cigarini e Barella affiancati da uno tra Ionita e Joao Pedro.

Il brasiliano dovrebbe agire alle spalle di Pavoletti, ma non è escluso che possa essere arretrato per far posto ad una seconda punta. A quel punto per il centrocampista moldavo resterebbero due soluzioni: o la panchina o lo spostamento in fascia sinistra con una soluzione a sorpresa. Infine resta sempre l’ipotesi Miangue, esterno sinistro naturale che però López vede poco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu