cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, Infront: “Non dare disdetta a Sky o Pemium”

“Un abbonato a Sky o Mediaset non dovrebbe disdire l’abbonamento ma stare assolutamente fermo e aspettare”. Luigi De Siervo, ad di Infront, l’advisor, che insieme alla Lega Serie A ha accettato ieri l’offerta di MediaPro da 1050 milioni di euro, ritorna sulla vicenda che da ieri sta tenendo banco, attraverso il suo intervento a Radio 24, oggi pomeriggio durante la trasmissione ‘Tutti Convocati’: Il calcio avrà un’esposizione maggiore. Nel giro di un mese e mezzo verranno formalizzati gli accordi fra MediaPro e le piattaforme. Quello che e’ successo ieri è un fatto fisiologico in un mercato che si e’ aperto. La Lega ha deciso di vendere a un intermediario indipendente. Non cambieranno le abitudini dei telespettatori che potranno restare abbonati a Sky o Mediaset e abbonarsi ad altre piattaforme”.

De Siervo però conferma nuovi orizzonti per lo sport più amato e seguito in Italia: “Il calcio sarà più visibile a tutti con modalità più coerenti con il nostro modo di vivere. In ogni mercato tradizionalmente ci sono dei passaggi di rottura ed e’ quello che è successo ieri. Il vecchio modello costringeva a vendere esclusive molto costose impedendo ai soggetti più piccoli di partecipare”.

Sempre a Radio 24 l’ad di Infront ha sottolineato: “Si e’ trattato di un percorso duro, non privo di momenti difficili a fronte della ‘reale difficoltà di due operatori (chiaro riferimento a Sky e Mediaset) che hanno fatto tanto per il calcio italiano ma che dovevano far quadrare i conti e non riuscivano a esprimere i valori che il calcio italiano merita. Con questo accordo con Mediapro, verranno garantite al nostro calcio più risorse che verranno poi redistribuite, anche alle nostre squadre nazionali che avranno così più budget e saranno più competitive, in linea con quanto accade in altri Paesi europei”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima dello scontro diretto alla Unipol Domus contro l'Empoli, ecco cosa ha detto a Sky...
Il Corriere dello Sport oggi in edicola anticipa un passaggio della trasmissione in onda domani...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu