cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Farias, Politano e il ritardo del Cagliari. Ecco come sono saltati gli affari

Secondo quanto ricostruito dal Corriere dello Sport, la trattativa che avrebbe portato Farias al Sassuolo e Politano al Napoli sarebbe saltata a causa del Cagliari. Tutto si sarebbe svolto tra le 18.00 e le 23.00 dell’ultimo giorno di mercato, a incominciare dalle difficoltà a trovare l’accordo tra il Sassuolo e Pinamonti dell’Inter. Gli emiliani aspettavano il si del giocatore per liberare Politano al Napoli ma l’attaccante neroazzurro non era convinto di un trasferimento a titolo definitivo.

Alle 20.15 il Napoli non poteva più aspettare il Sassuolo, così il ds Giuntoli andava a parlare con il Cagliari per portare alla corte di Sarri il brasiliano Diego Farias. Alle 20.35 l’Entella si faceva avanti per Giannetti e il Cagliari valutava la situazione del suo parco attaccanti. Accordo trovato col club ligure, ma ogni partenza era congelata finchè non sarebbe rientrato Han.

Alle 21.30 arrivava al Sassuolo il no definitivo di Pinamonti. I neroverdi decidevano quindi di subentrare al Napoli nella trattativa per Farias e alle 22.00 la trattativa Politano-Napoli era riaperta con una nuova ipotesi: il Sassuolo avrebbe preso Farias dal Cagliari e il Napoli Politano dal Sassuolo per 28 milioni più il prestito di Ounas.

A questo punto era tutto nelle mani del Cagliari che doveva sbrigarsi a riportare Han in Sardegna. Al Perugia andava garantito un indennizzo per la risoluzione del prestito e Giulini è stato costretto a sborsare 500mila euro. Nel frattempo tutto era pronto per Politano al Napoli ma il Sassuolo, visti i ritardi dei rossoblù, prendeva tempo. Alle 22.57 il Cagliari chiudeva in extremis l’operazione Han, ma gli emiliani a quel punto avevano mollato Farias. Giannetti non aveva più tempo per andare all’Entella e Politano senza Farias al Sassuolo non poteva muoversi. Alle 23.00 il mercato si è chiuso e la trattativa è sfumata.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu