cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Commissariamento: Malagò prende le redini. Mancini CT?

Come riporta repubblica.it Giovanni Malagò si impegna in prima persona e prende le redini della situazione, dopo la mancata elezione del presidente della FIGC. Fuorigioco (chissà se solo momentaneamente) Sibilia, Gravina e Tommasi, il presidente del Coni sarà commissario della Lega di Serie A, mentre Roberto Fabbricini lo sarà della Figc, con Alessandro Costacurta come subcommissario.  Dalle macerie del calcio, evidentemente il numero uno del CONI crede che sia più opportuno cercare di risolvere i problemi di governance della Lega di Serie A che è poi il vero motore del calcio italiano. ”Non posso dire nulla, c’è una Giunta fissata per giovedì”, aveva affermato Malagò dopo la fumata nera di ieri.

Sarà lui il commissario. Non può esimersi, perchè è troppo grave la situazione del nostro calcio. Malagò prende tempo, ma le idee le ha chiarissime da tempo, ormai. “Cosa mi ha colpito sui giornali questa mattina? – ha invece asserito entrando nel suo ufficio al CONI – Devo dire la verità e potete non crederci, ma sono stato con le mie figlie e non ho letto nulla. Ma qui l’argomento è uno solo: cosa vuole fare lo sport? Dove vuole andare il nostro mondo? Dobbiamo capire cosa può fare per migliorare il livello della vita delle persone dando l’esempio, anzi dando il buon esempio. Di integrità dello sport se ne parla molto, ma bisogna accompagnare le dichiarazioni ad esempi concreti, sul campo. Lo sport non è di nessuno, è di tutti, e quando si portano avanti vicende e battaglie personalistiche abbiamo perso”.

Idee chiare anche su chi prenderà il posto Giampiero Ventura alla guida della nazionale, che ha mancato la qualificazione al mondiale di Russia dopo 60 anni. Sarà Roberto Mancini, attualmente allo Zenit di San Pietroburgo. Alternative (solo per dovere di cronaca) all’ex tecnico dell’Inter? Conte, che tornerebbe volentieri, o Claudio Ranieri, pronto a lasciare il Nantes anche domani. Traghettatore comunque sarà Gigi Di Biagio, stimato da Malagò.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della tragedia di Suviana, osservato in occasione delle...
Le parole del presidente del Coni a margine del convegno "Osservatorio valore sport", riportate dall'Ansa,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu