cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Serie A. La Roma cede Palmieri al Chelsea ma non Dzeko

Il Chelsea ha chiuso per Emerson Palmieri con la Roma. Domani a Londra visite mediche e firma sul nuovo contratto. Per l’esterno, i giallorossi incasseranno 20 milioni di euro più sei di bonus. Salta invece il trasferimento di Edin Dzeko alla corte di Conte. Non c’è accordo economico con il bosniaco. Intanto ds Monchi cerca rinforzi per il reparto arretrato. Secondo i media francesi, il club giallorosso avrebbe messo nel mirino Nordi Mukiele, classe 1997, difensore centrale del Montpellier conteso anche dal Chelsea. Clamorosa indiscrezione dei media spagnoli: il Manchester United avrebbe offerto 60 milioni per Faouzi Ghoulam. Un’offerta che se fosse reale, potrebbe mettere a dura prova la resistenza dei partenopei.  Potrebbe essere vicina la svolta per definire il futuro di Gustavo Gomez. Il Milan avrebbe raggiunto una prima intesa col Palmeiras per la cessione dell’80% del cartellino del giocatore a 7 milioni di euro. Ora manca solo il via libera del calciatore, che però preferirebbe il Boca Juniors.

Cresce l’ottimismo per il buon esito della trattativa che potrebbe portare Javier Pastore all’Inter. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb le parti stanno continuando a trattare ma cambiando la formula: si passa dal prestito con diritto, al prestito con obbligo in base a determinati obiettivi raggiunti (presenze/gol). Un escamotage per aggirare l’obbligo vero e proprio e trovare comunque l’accordo con il PSG. Continua il duello tra Napoli e Juventus, non solo per il comando della classifica di Serie A, ma anche sul mercato. Stuzzicato da alcuni giornalisti all’Assemblea per l’elezione del nuovo presidente FIGC sul possibile acquisto di Politano dal Sassuolo, il presidente del club del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ironizzato: “Chiedetelo a Marotta”. Juve e Bologna si troveranno domani per discutere del futuro di Orsolini. Il giocatore non ha trovato spazio nell’Atalanta e potrebbe essere girato infatti in prestito ai rossoblù per fare esperienza fino alla fine della stagione.

Il Torino è pronto a cedere Lucas Boyé. L’attaccante, 21 anni, non sembra aver convinto il nuovo tecnico Walter Mazzarri che in questo suo primo periodo sulla panchina granata non gli ha regalato molto spazio. A Boyé – racconta Il Corriere sello Sport – erano interessate Sassuolo, Hellas Verona e Benevento, ma a quanto pare il Celta Vigo avrebbe pronta l’offerta giusta per convincere sia il club granata sia il calciatore, sul quale il club della Liga si sta muovendo con forza da dieci giorni a questa parte. Intanto oggi il Lega Calcio era presente anche il presidente Urbano Cairo: Ljajic è un nostro giocatore importantissimo. Il mister fa scelte anche in base a situazioni fisiche, ha avuto un infortunio e si è appena ripreso. Il mister comunque lo tiene in grande considerazione e avrà le sue opportunità. Resta a Torino certamente. Abbiamo rifiutato offerte importanti. Donsah? – ha concluso Cairo – Abbiamo ancora tre giorni di tempo. E’ un giocatore che stiamo valutando, non è detto che arrivi ma ci stiamo ragionando”,

Il Genoa cerca di chiudere l’accordo con il Brescia per Dimitri Bisoli. Non facile anche se i rapporti tra Preziosi e Cellino sono buoni, nonostante la cessione del club circa un anno fa, non  è andata a buon fine, con Cellino che poi ha acquistato il Brescia. Anche se la retrocessione che attende solo la matematica, il Benevento continua a lavorare sul mercato. Infatti il club sannita sta provando a chiudere per Leandro Chichizola, estremo difensore argentino ex Spezia, attualmente in forza al Las Palmas. Trattativa in fase di definizione, con Chichizola che dovrebbe arrivare a titolo definitivo. La Sampdoria non intende entrare in concorrenza con il Chievo Verona per Emanuele Giaccherini, ormai ad un passo dalla firma con i veneti, che lo attendono per liberare Nicola Rigoni e Hetemaj verso il Cagliari. Gabriel Paletta potrebbe lasciare il Milan entro dopodomani. Secondo gianlucadimarzio.com, il calciatore sarebbe nel mirino del Fenerbahçe, club turco che aveva già provato ad acquistare ad agosto il difensore italo-argentino. Infine Manolo Gabbiadini non si muove dal Southampton. “Resta in Premier perché si trova benissimo, per adesso nessun rientro in Italia”, ha spiegato l’agente dell’attaccante.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
Luvumbo piace in Portogallo ma molto dipenderà dalla salvezza del Cagliari...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu