cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Serie A. Politano conteso da Napoli e Juventus

Ultimo week-end del mercato invernale. Da lunedì ci sarà una tre giorni che si annuncia scoppiettante. Parlano soprattutto i dirigenti Infatti, prima della gara con il Chievo Verona al Bentegodi. L’ad della Juventus Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato invernale a Premium Sport: “Se c’è anche la Juventus su Politano? Abbiamo fatto un sondaggio perché su Cuadrado ci sono dei dubbi che mi auguro possa risolversi presto. Ma ci siamo limitati a un sondaggio, ne apprezziamo le qualità ma per il momento non siamo intenzionati a un affondo. Carrasco? Mai immaginato e tanto meno trattato: è un’ipotesi fantasiosa. Darmian? Profilo interessante, ma il nostro organico è al completo in quel ruolo. A gennaio penso proprio che non arriverà nessuno, noi ragioniamo per il futuro”.

Intanto dopodomani sarà l’ultimo giorno per il passaggio di Edin Dzeko ai Blues: secondo tuttomercatoweb.com, dopo tale data, gli inglesi si butteranno su Olivier Giroud dell’Arsenal. Il Siviglia si rifà sotto per Marcelo Brozovic: Anche Arsenal ed Everton ci provano. In casa Inter Spalletti libera Nagatomo e spera di avere Stanislav Lobotka, mediano slovacco del Celta Vigo. Il club spagnolo valuta però il giocatore con una cifra superiore ai 30 milioni. Nerazzurri che puntano anche Giangiacomo Magnani, difensore classe ’95 del Siracusa. Le parti provano a chiudere la trattativa. Sul giocatore c’è forte anche il CagliariErik Lamela non tornerà in Serie A: dopo essere stato a lungo accostato all’Inter, l’ex calciatore della Roma si dice felice al Tottenham, con il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2019 e che vuole rispettare.

Nell’elenco dei convocati di Maurizio Sarri per la gara di domani spicca il nome di Emanuele Giaccherini. Sarà l’ultima del giocatore con i partenopei, che lunedì sarà un nuovo giocatore del Chievo Verona. L’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, ha parlato a Sky Sport prima dell’incontro con l’Atalanta, perso per 3-0 dagli emiliani nel primo anticipo della ventiduesima giornata. “Non credo sarà l’ultima di Politano, ci sono tante voci, ma per il momento la nostra volontà è che rimanga con noi”. Poi però afferma: “Abbiamo ascoltato la volontà del giocatore, vuole andare a Napoli. Qualsiasi cosa faremo dovremo pensare al bene della società”. Arenate le trattative per Mapou Yanga-Mbiwa e Nehuen Paz. Per entrambi ci sono stati dei problemi sull’accordo economico con il Benevento.

Per quanto riguarda la Fiorentina il rinforzo a centrocampo potrebbe essere Bryan Dabo del Saint Etienne. L’offerta da 4.5 milioni per il cartellino del giocare sembra soddisfare le richieste del club francese. Ufficiale invece l’arrivo del portiere Nicola Leali dalla Juventus al Perugia in Serie B. La formula del trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione. Dopo aver preso Pellegri dal Genoa per 25 milioni di euro (21 più 4 di bonus) con il blitz nella serata di ieri, il Monaco punta ad un’altro giocatore della Serie A. Si tratta di Babacar della Fiorentina, che presto potrebbe trasferirsi nel club del Principato. La Roma, dopo aver riavuto Sadiq dal Torino ha prestato l’attaccante nigeriano al Nac Breda.

Nel frattempo, secondo France Football, il Genoa avrebbe trovato l’intesa col PSG per Lorenzo Callegari: il centrocampista francese classe ’98 ha il contratto in scadenza a giugno con i parigini e avrebbe già dato il suo consenso al passaggio in Serie A. La Spal invece cerca il colpo negli ultimi giorni di mercato. Gli estensi provano infatti a imbastire con il Torino la trattativa per portare Bonifazi alla corte di Semplici, i primi tentativi sono stati per il prestito ma i granata non hanno dato il via libera. Resta sulla lista anche De Maio del Bologna, mentre per Antenucci proseguono le trattative per il rinnovo. A proposito del Torino, Giampaolo Pazzini appare più lontano. Gli spagnoli del Levante hanno trovato stasera l’accordo con il presidente dell’Hellas Verona Setti. Manca però l’intesa con l’ex Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu