cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Serie A: la Spal ingaggia anche Cionek

La domenica di festa prima della tempesta. Sarà anche una rima, quella appena scritta, ma certamente rende l’idea sui come si svilupperà la settima del mercato che parte domani. Giorno in cui Lisandro Lopez (arrivato stasera a Milano) effettuerà le visite mediche con l’Inter e poi firmerà il contratto per mettersi a disposizione di Luciano Spalletti, che finalmente avrà il difensore che cercava da tempo. Nerazzurri che provano l’assalto a Gaitan dell’Atletico Madrid come riporta Corriere dello Sport. Possibile uno scambio con Brozovic o Joao Mario. Sempre in casa nerazzurra dopo Facundo Colidio, secondo quanto riporta in questo caso Diario Popular, cercano un altro rinforzo dal Boca Juniors. Interessa infatti il centrocampista Carlos Matias Rosales (nazionale Under 20 che piace anche alla Juventus) giovane talento degli Xeneizes paragonato per movenze a Riquelme.

Nel frattempo entra nel vivo la trattativa tra Inter e Barcellona per Rafinha. Il club nerazzurro, e in particolare il ds Piero Ausilio, è atteso in Spagna per rifinire i dettagli dell’affare e trovare l’accordo per il prestito del brasiliano. La distanza al momento è ancora ampia, dato che i blaugrana valutano il giocatore una trentina di milioni mentre l’Inter non sembra disposta ad andare oltre i 20 già offerti, ma il viaggio spagnolo di Ausilio è un chiaro segnale (scrive Sport Mediaset) di come i nerazzurri abbiano tutta l’intenzione di chiudere e di chiudere in fretta. Tempi teoricamente stretti anche sul fronte Ramires. Per il momento Sabatini ha strappato il sì del Jiangsu all’offerta di prestito oneroso, ma sul piatto resta la questione ingaggio, per i quali i nerazzurri sono sempre alla ricerca di una soluzione.

Stephan El Shaarawy può lasciare la Roma in questo mercato di gennaio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’esterno d’attacco ha attirato l’interesse di alcune squadre della Bundesliga e la sua cessione consentirebbe di smuovere il mercato in entrata dei giallorossi. In questa stagione il classe ’92 ha collezionato finora 24 presenze, sei gol e sette assist. Entro domani Kragl lascerà il Crotone: per lui è pronto un contratto al Foggia di Stroppa in B, che lo prende con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il rinnovo di Stefan De Vrij con la Lazio sta per essere firmato. A confermare, che la trattativa è arrivata ad un punto di svolta e che l’annuncio è alle porte, è stato il ds biancoceleste Igli Tare, intervenuto a TgCom24: “Siamo sulla buona strada. Mi auguro che il suo percorso continui con noi. Il rinnovo? Magari arriva domani, non è una questione di quando ma alla fine arriverà”.

La Juventus domani potrebbe chiudere l’accordo con l’Hellas Verona per l’esterno Mohamed Fares. In casa Milan invece si fa chiarezza, ancora una volta su Suso, attraverso un comunicato ufficiale: “Con Suso, il Milan è stato molto chiaro in estate – si afferma nella nota – non ti cediamo nemmeno per una offerta da 80 milioni di euro, era stata la battuta zoccolo duro del confronto con il campione spagnolo che ha prolungato il contratto con il Milan nello scorso mese di settembre. Un’operazione molto importante”.  Milan che non ha intenzione di rinunciare a Jakub Jankto. Nonostante la concorrenza e la resistenza dell’Udinese, che non vorrebbe perdere a gennaio il centrocampista ceco, i rossoneri potrebbero convincere i friulani con un’offerta da 20-25 milioni. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi il Bologna sta per cedere Simone Verdi al Napoli. Al suo posto i felsniei vorrebbero il  centrocampista offensivo Orsolini, attualmente all’Atalanta, ma di proprietà della Juventus, che lo avrebbe però messo all’interno del discorso con il Cagliari per il nordcoreano Han Kwang Song. Affari possibili tra Torino e Genoa: Laxalt piace al tecnico granata Mazzarri, mentre a Ballardini interessa Acquah. Stando a quanto riportato da TuttoSport, a breve un incontro tra i direttori sportivi Petrachi e Perinetti per valutare una possibile intesa che al momento, sembrerebbe lontana. Perinetti che blocca il centravanti rossoblu, Pietro Pellegri. “Resta qui, non si muove. Continuerà a crescere con noi, appena sarà possibile troverà di nuovo spazio per giocare. E farà vedere quello di cui è capace”, le sue dichiarazioni a Il Secolo XIX.

Dopo il ritiro del Cagliari, tre i club spagnoli interessati a Carlos Sanchez. Il centrocampista della Fiorentina piace a Getafe, Deportivo La Coruna e Valencia, ma i viola vorrebbero monetizzare la sua cessione incassando tra i 3.5 e i 4 milioni e cercano un offensiva per Lucas Martin Villafanez, trequartista argentino del Panathinaikos. Inoltre  messi sul piatto 3 milioni per Tomas Soucek, centrocampista centrale, e all’occorrenza anche difensore, 22enne dello Slavia Praga. Potrebbe lasciare il Napoli e accasarsi all’estero (in Germania e anche in Spagna) Nikola Maksimovic, che ha diversi estimatori. Entro domani potrebbe arrivare una richiesta ufficiale per il club partenopeo. Sfuma dunque la possibilità di un prestito al Benevento.

Partenopei anche su Raoul Petretta, esterno sinistro del Basilea con passaporto italiano. Infine altro arrivo in casa Spal. Il club emiliano ha infatti annunciato, sul proprio sito ufficiale di aver “acquisito a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Città di Palermo le prestazioni sportive di Thiago Rangel Cionek. Il difensore della nazionale polacca ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2020

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In forza all'Empoli impegnato come il Cagliari nella lotta salvezza, l'ex rossoblù Cerri è ottimista...
Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu