cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castán: “Mi manca tanto il campo, ma sono pronto”

Il primo rinforzo è finalmente arrivato. Da oggi Diego López può contare su Leandro Castán, difensore ex Roma sbarcato ieri in tarda serata a Elmas. Nella sala stampa della Sardegna Arena il giocatore si è presentato alla stampa e ai tifosi:

“Sono molto contento di stare qua. Il primo contatto è stato una settimana fa, quando mi hanno chiamato sapevo tante cose su questa società grazie a Danilo Avelar con cui ho avuto un ottimo rapporto a Torino. Anche Radja Nainggolan mi ha detto che qui mi sarei trovato benissimo. Sono sicuro di essere nella squadra giusta. Ruolo? Sono un mancino e so giocare sia a sinistra che al centro. Non gioco da un po’ di tempo ma il mio carattere sta urlando per far uscire quello che sono e dimostrare tutto il mio valore. Sono pronto per giocare già contro il Milan, mi manca ancora il ritmo gara ma sono a completa disposizione del mister. Mi manca tantissimo il campo, ho i brividi solo a pensare a cosa tutto ho fatto per tornare a giocare”.

“Con il Torino – prosegue Leandro Castán – ho passato sei mesi ottimi tanto che a novembre si parlava del mio acquisto a titolo definitivo, poi a febbraio mi sono fatto male e loro poi hanno deciso di puntare su altri giocatori. Mi manca solo il ritmo gara, ma alla Roma mi sono sempre allenato e i test sono sempre andati bene. Se conosco già i compagni? È il mio settimo anno in Italia e un po’ nel mondo del calcio ci conosciamo tutti. I compagni mi hanno subito fatto sentire a casa. La mia esperienza in Svezia la prima in Europa? Il mio contratto con l’Atletico Mineiro stava scadendo e a diciannove anni ero rimasto senza squadra. Sono andato al Malmoe di Henrik Larsson ma sono scappato perchè la vità lì era difficile per me”.

“Qui a Cagliari ho già sentito parlare bene di López, che è stato un grande difensore. I rossoblù potevano essere molto più in alto di così e la squadra merita di più. Per me non è un problema giocare a tre in difesa, l’ho già fatto in carriera. Il cavernoma? Avevo tanta paura all’inizio e i medici mi hanno detto che c’erano due calciatori che hanno avuto il mio stesso problema, uno era Marco (Zanchi ndr) e l’altro Federico Melchiorri. Ho parlato con Federico – conclude il nuovo difensore del Cagliari – e mi ha aiutato. Non penso a quello che succederà tra sei mesi con il mio contratto qui, ogni allenamento darò il massimo e vedremo cosa succederà. Io ho bisogno del Cagliari e il Cagliari ha bisogno di me, mi aspetto di divertirmi tantissimo qui perchè il calcio è divertimento. So di poter essere utile”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu