cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Serie A: il Barcellona spinge Deulofeu al Napoli

Settimo giorno della sessione invernale del Calciomercato, apertasi mercoledì scorso 3 gennaio, e che si chiuderà alle 23 del 31. Icardi al Real Madrid? In Spagna danno addirittura per fatte le visite mediche dell’argentino, ma i nerazzurri hanno tranquillizzato tutti, smentendo seccamente (come riporta OaSport, la notizia circolata sui social. Gianlucadimarzio.com, rilancia invece l’indiscrezione riguardante la richiesta dei nerazzurri al Barcellona per Rafinha, ma soltanto in prestito. Da capire se secco, oppure con opzione di riscatto. Restiamo in Spagna, con Sport, che fa sapere che il Barcellona preferirebbe dare Deulofeu al Napoli, pronto a prenderlo a titolo definitivo, anche perché l’Inter, non può andare oltre il prestito dell’esterno ex Milan, il quale si sarebbe preso qualche giorno di tempo prima di decidere in modo definitivo in quale club giocare.  In casa rossonera cessione di Gomez vicina. Sul difensore paraguaiano c’è il forte interesse dell’Udinese anche se, a La Gazzetta dello Sport, il ds rossonero Mirabelli, conferma le offerte arrivate da Boca Juniors e Flamengo. Tuttavia il calciatore potrebbe essere la pedina di scambio per giungere a Jakub Jankto. I friulani vogliono 25 milioni di, il Milan offre 10 più il cartellino appunto di Gustavo Gomez.

E’ giallo attorno alla Cessione di Hagi in Romania. Infatti il Virtroul (club della Romania di proprietà del padre Gheorghe) che intende riportarlo a casa, ha annunciato che l’operazione fatta, mentre la società  viola frena sulla chiusura dell’operazione. Matteo Darmian potrebbe tornare nella città che lo ha lanciato, stavolta però (come fa sapere 90min.com) per giocare nella Juventus, con Lichtsteiner ed Asamoah in scadenza di contratto. Il Napoli sembra essersi messo l’anima in pace per portare in questa sessione di mercato Inglese alla corte di Maurizio Sarri. Operazione che si farà a luglio, mentre l’offerta per Simone Verdi al Bologna è ufficialmente messa nero su bianco. In merito a Radio Kiss Kiss Donato Orgnoni, agente del calciatore, non nasconde le chance di buon esito della trattativa tra Bologna e Napoli: “Decideremo quando il ragazzo tornerà dalle vacanze, ora siamo in pausa di riflessione”.

Continua il forte pressing del Manchester City su Chiellini, come vi avevamo già raccontato ieri. Stavolta Marotta ha ricevuto la proposta del club inglese e la si sta valutando. Così come i bianconeri seguono con attenzione l’evolversi della situazione riguardante André Gomes. Il centrocampista portoghese sta trovando poco spazio. Difficile la chiusura entro il prossimo 31 gennaio, più probabile da luglio. Intanto nella tarda serata di ieri, durante della trasmissione di Italia 1 Tiki Taka, Roberto Mancini ha escluso per ora trattative da parte del suo Zenit San Pietroburgo per Stefan de Vrij, difensore olandese della Lazio, e ha blindato Mimmo Criscito: “Sta disputando una grande stagione, non credo possa andare all’Inter”.

Sull’italo-brasiliano del Verona Daniel Bessa si registra l’interesse di Torino e Fiorentina, ma all’orizzonte sarebbe spuntata anche l’Atalanta, la cui società, secondo calciomercato.it, sarebbe disposta a regalare un centrocampista a Gasperini. Non solo la vicenda Hagi oggi  a tenere banco in casa Fiorentina. Infatti, secondo Tuttomercato.web, il club viola sta effettuando un nuovo tentativo per il rinnovo del contratto del centrocampista croato Milan Badelj, che in estate rischia di liberarsi a parametro zero, con la Lazio (fresca di ingaggio di Caceres dall’Hellas Verona) sarebbe già in agguato.

Il Genoa sarebbe seriamente intenzionato a portare all’ombra della Lanterna il difensore brasiliano Leandro Castan, ex Roma e Torino. A riferirlo il Secolo XIX. Trattativa avviata con lo Sporting Cp per Iuri Medeiros, esterno d’attacco portoghese di 23 anni. Secondo Record.pt l’accordo non sarebbe lontano con il giocatore che potrebbe arrivare in Serie A con la formula del prestito fino a giugno 2019 a 1,2 milioni e riscatto fissato a 11.  Chiuso l’accordo per Nino Kukovec alla Fiorentina. L’attaccante sloveno classe 2001, lascia infatti il Maribor. Restando in Liguria, ma passando alla Sampdoria, Ricky Alvarez sta per lasciare i blucerchiati. Il fantasista argentino potrebbe fare ritorno in patria tra le fila del Racing de Avellaneda. il Sassuolo avrebbe messo gli occhi su Cengiz Under, il gioiellino turco della Roma arrivato in estate e premiato recentemente dai tifosi giallorossi come miglior giovane del 2017. Il club neroverde, però, per il momento non ha presentato alcun tipo di offerta e, dal canto loro Di Francesco e soci non hanno intenzione di privarsi dell’ex Istanbul Başakşehir, acquistato poco più di sei mesi fa per circa 13 milioni.

Volo aereo da Napoli a Bergamo per Emanuele Giaccherini? Probabile, visto che . con Sarri l’esterno azzurro non ha trovato quello spazio, che invece Gasperini nell’Atalanta, potrebbe dare, soprattutto in Europa League. Infine altro arrivo in casa Benevento. I sanniti annunciano l’ingaggio del brasiliano Sandro, ex Tottenham, che  arriva dall’Antalyaspor con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il calciatore ha già firmato e sarà subito a disposizione di De Zerbi. Che potrebbe avere Cassano a disposizione. Con l’ex fantasista barese (che l’estate scorsa si era offerto invano al Cagliari) non c’è stato alcun contatto. Ma il suo sponsor è Massimo Coda, autore di tre gol nelle ultime due giornate di campionato, che hanno rilanciato clamorosamente le speranze salvezza (comunque minime) del suo Benevento: Resterò qui, nonostante abbia ricevuto ottime offerte di mercato in questi giorni – ha detto a La Gazzetta dello Sport – Lo devo alla piazza, a De Zerbi e al presidente Vigorito. Con chi mi piacerebbe giocare? Sarebbe bello se il presidente mi facesse ritrovare un campione come Antonio Cassano: con lui sono stato a Parma e stavo per fare il salto di qualità. E’ un fuoriclasse e, se in forma, può ancora fare la differenza”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu